Una retrocessione amara per una squadra che in serie A ci ha fatto divertire spesso e volentieri, il Sassuolo infatti abbandona aritmeticamente la massima serie ma ha lasciato sicuramente il segno.
Il team emiliano non è riuscito a cambiare rotta nemmeno con l'avvento in panchina dell'esperto tecnico Ballardini, nonostante partite emozionanti e di alto livello come ad esempio contro le milanesi Inter e Milan.
Dal portiere Consigli fino all'attaccante Berardi, ci sono in organico degli ottimi calciatori e di certo non si poteva prevedere ad inizio campionato, che si sarebbe arrivati ad un epilogo di questo genere per i neroverdui.
Nel corso dei suoi anni in serie A, il Sassuolo ha saputo lanciare giocatori di grande prospettiva e che oggi possiamo ammirare nei club più blasonati del panorama calcistico italiano.
I trasferimenti in uscita più clamorosi del Sassuolo
Nella scorsa stagione fece rumore il trasferimento dell'attaccante Raspadori al Napoli di Spalletti, che lo acquistò per ben 32 milioni di euro, quindi nella scorsa estate il passaggio del centrocampista Frattesi all'Inter per 35 milioni di euro nelle casse emiliane.
A questi 2 grandi affari del club neroverde, va aggiunto il clamoroso trasferimento dell'attaccante azzurro Scamacca al West Ham in Premier League per la bellezza di 36 milioni di euro.
La cessione più preziosa però nella storia del Sassuolo è quella avvenuta con il passaggio del centrocampista Locatelli alla Juventus, in quel caso l'affare si definì sulla base di ben 37 milioni e mezzo di euro.
Complimenti alla società del Sassuolo e l'augurio di continuare su questa strada intrapresa negli anni.