Infortunati Serie A

-
Scalvini
Il difensore costretto al cambio il 29 gennaio a Barcellona in Champions League a causa di un problema alla spalla sinistra. Operato il 5 febbraio, stagione finita.
-
Scamacca
l'attaccante vittima l'1 febbraio di una lesione della giunzione muscolo-tendinea prossimale del retto femorale della coscia destra. Operato il 7 febbraio, stagione finita anzitempo.
-
Retegui
L'attaccante ha saltato i due impegni con la Nazionale azzurra per una lesione muscolare all'adduttore di destra, tentativo di rientro dall'inizio di aprile
-
Palestra
il difensore alle prese con un risentimento muscolare al quadricipite femorale della coscia sinistra, out nel prossimo turno di campionato.
-
Cuadrado
Il colombiano alle prese con una lesione di primo grado della fascia del muscolo bicipite femorale destro; rientro da inizio aprile.
-
Kossounou
il difensore KO dalla metà di gennaio a causa di un infortunio al muscolo-tendineo con coinvolgimento diretto all'inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori. Lungo stop e recuperabile da fine aprile.
-
Posch
il difensore vittima nella prima metà di marzo di una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro. Out dalla gara contro la Juventus in campionato, ipotesi di rientro dalla prima metà di aprile.

-
Lykogiannis
Il greco da giovedì fermo per un trauma distorsivo della caviglia destra, out in campionato a Venezia. Da valutare in vista della 31a giornata.

-
Obert
Il difensore ai box per una distrazione di basso grado del muscolo sartorio, rientro dall'inizio di aprile.

-
Dossena
Il difensore KO da metà marzo per la lesione del legamento crociato anteriore destro, stagione finita con anticipo.
-
Azon
L'attaccante arrivato a Como con un problema muscolare al polpaccio e recuperabile dall'inizio di aprile.

-
Ismajli
L'albanese alle prese con un risentimento muscolare alla coscia rimediato in Nazionale, out sabato in campionato a Como. Tempi di recupero da valutare.
-
Haas
il centrocampista fermo dalla seconda metà di novembre a causa di una lesione parziale crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tempi di recupero da valutare, ma di almeno 6 mesi. Campionato finito anzitempo.
-
Zurkowski
il polacco alle prese con un problema al ginocchio; già out contro Toro e Roma, forfait anche a Como nel prossimo turno. Tempi di recupero da valutare.
-
Maleh
Il centrocampista alle prese con un problema al ginocchio e out dalla gara contro la Roma (9 marzo) in campionato. Tentativo di rientro dalla fine di marzo, ma convocazione da valutare per Como nella 30a.
-
Sazonov
il difensore a metà settembre vittima di una lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lungo stop e rientro dalla metà di aprile.
-
Pellegri
l'attaccante vittima l'8 dicembre a Verona della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Campionato finito anzitempo.

-
Bove
l'1 dicembre il centrocampista ha un malore durante il match contro l'Inter. Soccorso prontamente dai medici e trasportato in ospedale, le sue condizioni ora sono stabili. L'8 dicembre impiantato un defibrillatore sottocutaneo, tempi di recupero da valutare.

-
Messias
Il centrocampista out dalla gara di Cagliari (7 marzo) per noie muscolari. Condizioni da valutare per stabilire i tempi di recupero, ma out nel prossimo turno contro la Juventus.
-
Balotelli
l'attaccante operato il 28 febbraio per la frattura del quinto metacarpo della mano destra, out nel prossimo turno di campionato.
-
Cornet
il centrocampista offensivo del Grifone fermo dalla gara di Cagliari per una lesione muscolare al flessore, recuperabile dalla prima metà di aprile.
-
Cuenca H.
Il centrocampista ai box per noie fisiche e out contro la Juventus nel prossimo turno. Da valutare in vista della 31a.

-
Dumfries
l'olandese KO a Bergamo (16 marzo) vittima di una distrazione al bicipite femorale coscia della coscia destra, rientro dalla prima metà di aprile.
-
Zielinski
il polacco KO contro il Monza (8 marzo) vittima di una distrazione del gemello mediale della gamba destra. Out domenica contro l'Atalanta, ipotesi di rientro dalla metà di aprile.
-
Martinez L.
L'argentino nell'ultima gara di campionato a Bergamo ha lamentato sul finale un risentimento muscolare alla coscia sinistra, che lo mette a serio rischio forfait contro l'Udinese alla ripresa del campionato. Da valutare quotidianamente.

-
Bremer
Il difensore KO il 2 ottobre in Champions League contro il Lipsia, vittima di una torsione innaturale del ginocchio. Gli esami medici hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Campionato finito.
-
Cabal
Il difensore fermo dal 12 novembre per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Lungo stop, stagione finita.
-
Milik
il polacco operato a inizio ottobre per il perdurare di un fastidio al ginocchio sinistro, a inizio gennaio ha poi lamentato delle noie muscolari al polpaccio e il suo rientro è slittato alla metà di aprile.

-
Patric
Il difensore condizionato da un problema alla caviglia, la sua stagione è terminata anzitempo.
-
Castellanos
L'attaccante fermo per una distrazione muscolare al polpaccio sinistro. Forfait dalla gara contro il Torino, tentativo di rientro in campionato dalla prima metà di aprile.
-
Ibrahimovic A.
L'esterno dei biancocelesti fermo a causa di un problema muscolare alla gamba, recuperabile dalla prima metà di aprile.

-
Marchwinski
a metà gennaio vittima della rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro. Sottoposto ad intervento chirurgico, stagione finita anzitempo.

-
Emerson Royal
Il terzino frenato in Champions League il 22 gennaio per una lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro, recuperabile dall'inizio di aprile.

-
Caldirola
il difensore non al meglio per un'infiammazione tendinea, da valutare il rientro in vista della 30a giornata.
-
Carboni A.
il difensore fermo per infortunio, rimediato il 24 febbraio a Roma. Può tornare convocabile da inizio aprile.
-
Pessina
il centrocampista ancora non al meglio causa una lesione del muscolo bicipite femorale destro e la sua stagione è finita con largo anticipo.
-
Sensi
il centrocampista fuori da metà febbraio per uno stiramento al retto femorale e ipotizziamo possa rientrare a disposizione dall'inizio di aprile.

-
Contini
Il portiere fermo per una lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia sinistra, rientro dalla prima metà di aprile.

-
Circati
Il difensore nell'allenamento del 27 settembre è rimasto vittima della rottura del legamento del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operato con successo e ora ipotizziamo un lungo stop con rientro da fine aprile.
-
Osorio
il difensore out dalla gara di Venezia (9 novembre) perchè operato per un'ernia discale. Da valutare rientro dalla metà di aprile.
-
Mihaila
l'attaccante alle prese con una lesione muscolare di alto grado alla coscia destra, campionato finito con anticipo.
-
Benedyczak
L'attaccante operato il 17 febbraio a Londra alla caviglia sinistra per un intervento di pulizia; resterà ai box diverse settimane, ma i tempi di recupero restano da valutare. Out nel prossimo turno di campionato.
-
Charpentier
l'attaccante l'1 dicembre contro la Lazio vittima della rottura del tendine d'Achille del piede destro. Lungo stop (dai 4 ai 6 mesi), ma ipotizziamo un tentativo di rientro dalla fine di aprile.
-
Kowalski
il giovane polacco a inizio settembre vittima della rottura del legamento crociato anteriore destro. Tempi di recupero lunghi e da valutare, ma proviamo a ipotizzare un rientro da fine aprile.
-
Djuric
l'attaccante frenato a inizio febbraio da un trauma distorsivo al ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale, sta bruciando i tempi di recupero e punta a rientrare dalla metà di aprile.

-
Dybala
l'argentino KO il 16 marzo contro il Cagliari per una lesione tendine semitendinoso della coscia sinistra. Ha deciso di operarsi e la sua stagione è, presumibilmente, terminata con anticipo.
-
Abdulhamid
Il difensore fermo per una lesione muscolare alla coscia, rientro a disposizione dalla prima metà di aprile.
-
Rensch
Il difensore fermo da metà marzo per una lesione dell'adduttore lungo sinistro. Out nel prossimo turno contro il Lecce. Tempi di recupero da valutare.
-
Salah-Eddine
Il cursore di fascia dei giallorossi ai box per un'infiammazione tendinea alla pianta del piede, rientro a disposizione dalla prima metà di aprile.

-
Schuurs
il difensore sta risolvendo un importante infortunio al crociato del ginocchio sinistro. Sottoposto a nuovo intervento chirurgico l'1 agosto, ora prosegue le cure mediche. Tempi di recupero da valutare. Tuttavia, rischia di doversi operare di nuovo e nuovi controlli verranno svolti nelle prossime settimane; in tal caso, il ritorno in campo slitterebbe alla prossima estate.
-
Zapata D.
Il colombiano KO a San Siro il 5 ottobre contro l'Inter vittima di una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Lungo stop, la sua stagione è presumibilmente terminata anzitempo.
-
Njie
l'attaccante l'1 febbraio a Bergamo vittima di una frattura al malleolo tibiale destro, recuperabile da fine aprile.
-
Salama
L'attaccante frenato da un problema fisico nell'amichevole contro l'Asti del 20 marzo. Condizioni da valutare, ma non ci sarà contro la Lazio nel prossimo turno di campionato.

-
Sanchez
il cileno fermo per un trauma distrattivo al soleo del polpaccio sinistro, recuperabile dalla metà di aprile.
-
Sava
il portiere fermo dal 27 febbraio per la frattura scomposta del quinto dito della mano destra. Operato, ipotizziamo un rientro dalla fine di aprile.
-
Toure' I.s.
il difensore il 26 gennaio contro la Roma è rimasto vittima di un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro; operato poi il 6 febbraio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, si teme che il suo campionato possa essere già terminato.

-
Svoboda
il difensore KO contro la Juve (14 dicembre) a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro, campionato finito anzitempo.
-
Sverko
nuovo stop del difensore a causa di noie fisiche. Assente a Bergamo e Como, out anche contro il Napoli. Da valutare in vista della 30a giornata.
-
Sagrado
il difensore in recupero da noie fisiche, da valutare il ritorno tra i convocati nella 30a giornata di campionato.
-
Stankovic F.
il portiere fermo da inizio febbraio per una lesione parziale del tendine rotuleo sinistro. Rientro da fine aprile.

-
Faraoni
Il cursore di fascia degli scaligeri out per una lesione di basso grado del soleo destro rimediata in allenamento a fine marzo. Out contro il Parma, tentativo di rientro dalla metà di aprile.
-
Frese
operato il 16 ottobre per una lesione cartilaginea al ginocchio destro. Tempi di recupero slittano, rientro da metà aprile.
-
Harroui
il centrocampista ha rimediato a metà dicembre a Parma la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Campionato finito anzitempo.
-
Niasse
il centrocampista senegalese in Nazionale a fine marzo ha lamentato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Out dalla gara in campionato contro il Parma, da valutare rientro dalla metà di aprile.
I calciatori infortunati sono il cruccio di ogni Fanta Allenatore.
Questa pagina ti aiuta a tenere sotto controllo tutti gli infortunati della Serie A con specifiche legate all'infortunio patito e ai probabili tempi di recupero.
Tutti gli infortunati della Serie A sono suddivisi per squadre di appartenenza. In questa pagina, grazie al lavoro della nostra redazione, tutti gli infortunati della Serie A sono costantemente monitorati per garantire ai fantallenatori le news più certe e precise sul ritorno in campo degli infortunati.