Nel match salvezza del Bentegodi, il Verona di Zanetti e il Parma di Chivu pareggiano 0-0. Una gara in cui era importante non perdere: missione compiuta per entrambe. L'Hellas fa un altro passettino verso la salvezza, il Parma ora è atteso da un calendario molto complicato.

Verona-Parma 0-0, cronaca del primo tempo

Zanetti sceglie Bernede per sostituire Suslov inizialmente, mentre Chivu si affida a Man e Almqvist come esterni d'attacco. L'Hellas parte forte e al 2' centra la traversa: corner da sinistra, spizzata e sul secondo palo da due passi Mosquera centra la traversa con un colpo di testa. Il Parma risponde al 10': scambio tra Bonny e Almqvist e destro dal limite dello svedese, che esce di poco. I ritmi però rallentano, le due squadre giocano corte e compatte, senza riuscire a trovare varchi per colpire. Al 37' ci prova Sohm, ma alza troppo la mira, poi Mosquera spreca ancora al 40', perdendo il tempo su un bel filtrante di Duda. Al 45' invenzione di Man per Bonny, che calcia di prima intenzione bene, trovando però la deviazione decisiva di Ghilardi. Corner e nulla di fatto. All'intervallo è 0-0.

Verona-Parma 0-0, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa continuano le imprecisioni tecniche e la partita fatica a decollare. Zanetti al 59' inserisce Tengstedt e Kastanos per Mosquera e Bernede, 10 minuti più tardi Chivu risponde con Pellegrino e Ondrejka. Il mood del match non cambia, le due squadre sembrano accontentarsi, poi all'80' Ondrejka calcia da fuori, ma trova pronto Montipò alla respinta. Nel recupero intervento decisivo sempre di Montipò con i piedi sul diagonale di Camara, appena entrato. Al 95' cross di Serdar e colpo di testa alto di Tengstedt da ottima posizione. Porte blindate, 0-0 finale.

Verona-Parma 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Parma, gara valida per la 30ª giornata di Serie A.