Finisce con una vittoria della Juventus il match dell'Allianz Stadium: Juventus-Genoa è 1-0 dopo novanta minuti di gioco più recupero. Sul tabellino ci finisce Yildiz, autore del gol vittoria.

Juventus-Genoa, cronaca del primo tempo

La nuova Juventus di Tudor parte col piglio giusto. I bianconeri sembrano subito vogliosi di fare bene ed il giropalla messo in scena nei primi minuti è più che positivo. Poco prima dei dieci minuti, però, Gatti è costretto agli straordinari e con un intervento decisivo ferma Pinamonti. Proprio quest’intervento, però, gli costerà un infortunio.

Subito dopo la rete del vantaggio firmata da Yildiz, infatti, abbandona il campo per far spazio a Kalulu. Il Genoa prova a farsi vedere nella trequarti bianconera, ma una buona occasione ce l'ha Koopmeiners: al 21' l'ex Atalanta ha spazio per concludere, ma manda il pallone direttamente in curva, sprecando una ghiotta chance. I bianconeri passano poi in vantaggio. Ripartenza veloce poco prima della prima mezz’ora di gioco con la sfera che sbatte sulla schiena di Vlahovic e finisce sui piedi di Yildiz: il turco ubriaca De Winter in marcatura e mette in pallone sul secondo palo della porta difesa da Leali. Conclusione vincente che vale l’1-0 sul tabellino. L'ultimo quarto d'ora della prima frazione passa senza particolari sussulti. Il primo tempo si conclude con la Juventus avanti nel risultato.

Juventus-Genoa, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo il ritmo cala leggermente ed entrambe le squadre si concentrano più sulla parte tattica del gioco, andando alla ricerca di un varco utile per andare in rete, ma senza osare la giocata. La squadra di Vieira ci prova, però, si vede allontanati tutti i tentativi di impensierire la Juventus.

Girandola di cambi da una parte e dall'altra, con la Juventus che riesce quasi mai ad seriamente pericolosa: Vlahovic continua a fare a sportellate con l'intera difesa avversaria, ma non riesce ad impensierire particolarmente Leali. Al minuto 73 è Kalulu che impensierisce il portiere dei rossoblù con un colpo di testa che costringe l'estremo difensore al tuffo, poi Renato Veiga nel finale non trova lo specchio della porta sempre sugli sviluppi di una palla alta. Dopo gli ultimi giri di orologio, recupero compreso arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta la vittoria giallorossa: finisce 1-0.

Juventus-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Genoa, gara valida per la 30ª giornata di Serie A.