Lazio-Torino finisce 1-1 nel posticipo della 30° giornata della Serie A Enilive. La gara si accende nella ripresa con il gol di Marusic che illude i biancocelesti, nel finale il pareggio di Gineitis.

Lazio-Torino: cronaca del primo tempo

La vivacità di Isaksen movimenta un po' l'avvio di partita. Al 13' è proprio il danese a scodellare dalla destra per Zaccagni, che calcia da ottima posizione ma Milinkovic copre bene il suo palo. Al 18' il portiere del Torino la combina grossa, facendo sfilare un pallone su cui si avventa Pedro, il serbo poi rimedia con un salvataggio miracoloso sul tiro dello stesso attaccante. Da qui in poi la partita vive sull'equilibrio, fino al 40' quando Casadei di forza strappa palla a Romagnoli e offre un pallone ghiotto a Che Adams che però, disturbato da Gigot e Provedel, non riesce ad impattare bene il tiro.

Lazio-Torino: cronaca del secondo tempo

La prima occasione è del Toro da piazzato: Biraghi scodella bene in mezzo, Maripan stacca imperioso ma Provedel con un bel riflesso alza sopra la traversa. Ma poi è la Lazio a sbloccare: Pedro lavora un buon pallone al limite dell'area, poi appoggia su Marusic che si inventa il tiro a giro all'angolino, 1-0. La Lazio insiste e crea l'occasione per Zaccagni, il diagonale però va sul piedone di VMS, poi ci prova Noslin di testa. Vanoli prova a sparigliare le carte con i cambi e i frutti arrivano all'82': bella imbucata di Karamoh per Biraghi che mette in mezzo dal fondo, sul pallone vagante si avventa Gineitis che segna l'1-1. Succede poco nei minuti finali, finisce in parità.

Thiago Motta in ginocchio (Getty Images)
Thiago Motta in ginocchio (Getty Images)