Un gol di Kean nel finale del primo tempo regala 3 punti alla Fiorentina contro l'Atalanta. I viola festeggiano al Franchi una vittoria preziosa, ottenuta senza mai soffrire in difesa; orobici non pervenuti, deludenti in attacco e distratti in difesa: ora la corsa scudetto si complica ulteriormente. Fiorentina-Atalanta finisce 1-0.
Fiorentina-Atalanta 1-0, cronaca del primo tempo
Palladino deve rinunciare a Gosens, sulla sinistra c'è Parisi, in avanti Gudmundsson e Kean. Gasperini, oggi squalificato, recupera all'ultimo Retegui e schiera Lookman-De Ketelaere a supporto. La Fiorentina parte meglio, l'Atalanta sembra anestetizzata; il primo squillo arriva al 13' su palla persa da De Roon, ma Kean svirgola la conclusione. La partita non decolla, le interruzioni sono frequenti; gli ospiti accelerano, senza però trovare il guizzo vincente. Serve un episodio, che arriva al 45', quando Hien perde palla, Kean si invola verso l'area e non lascia scampo a Carnesecchi: il primo tempo di Fiorentina-Atalanta si chiude sul risultato di 1-0.
Fiorentina-Atalanta 1-0, cronaca del secondo tempo
La reazione dell'Atalanta tarda ad arrivare, è la Fiorentina ad andare più vicina al raddoppio con Gudmundsson al 49', ma il pallonetto dell'islandese termina sul fondo. Gli ospiti provano a dare la scossa con i cambi, entrano Maldini e Samardzic, ma è ancora la squadra di Palladino a spaventare Carnesecchi con un destro violento di Kean al 62' dopo un bello scambio Gudmundsson-Dodò. L'occasione migliore per gli orobici capita sul piede di De Ketelaere, che si gira bene in area, ma non trova la porta con il suo diagonale. Al 72' Ranieri ha il matchpoint, ma lo spreca: Carnesecchi lo ipnotizza e para due volte. L'Atalanta preme alla ricerca del pareggio, ma i viola si difendono con ordine e sono sempre pronti a ripartire; De Gea non deve nemmeno sporcarsi i guantoni, dopo 5' di recupero Doveri fischia la fine: Fiorentina-Atalanta termina 1-0.
Fiorentina-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Atalanta, gara valida per la 30ª giornata di Serie A.