Monza-Como 1-3 nella 31a giornata della Serie A 2024/25. Il Monza passa in vantaggio dopo 5' con Mota, ma alla lunga il Como si dimostra superiore e con le reti di Ikonè, Diao e Vojvoda porta a casa i 3 punti. 

Monza-Como, cronaca del primo tempo

Al 5' il Monza si porta in vantaggio, lancio lungo verso Mota che vince un contrasto con il troppo molle Kempf e batte Butez con un diagonale rasoterra che tocca il palo alla sinistra del portiere ed entra in rete. Al 16' il Como pareggia con un'azione personale di Ikoné, che entra in area, sfrutta la marcatura larga di D'Ambrosio e Kyriakopoulos saltandoli e con un diagonale supera il poco reattivo Turati. Al 20' Douvikas salta Izzo e calcia in porta, Turati respinge con i pugni. Al 39' il Como segna il 2-1, Coqueret prova a servire Diao in area, l'attaccante approfitta delle incertezze di Birindelli e soprattutto Pedro Pereira e mette in rete con un diagonale rasoterra. Poco dopo Turati nega a Ikoné la rete del 3-1 respingendo una conclusione da distanza ravvicinata, sulla ribattuta non ne approfitta Douvikas che spara alto da ottima posizione. Al 47' Douvikas ancora poco reattivo su un ottimo assist di Nico Paz e perde il momento per calciare in porta. 

Monza-Como, cronaca del secondo tempo 

Al 49' il Monza va vicino al pari, Butez respinge una conclusione da distanza ravvicinata di Keità, la palla finisce sulla travesa e poi sulla testa di Mota che conclude troppo debolmente da pochi passi e permette a Butez di mettere in angolo. Al 51' 3-1 del Como, Vojvoda non marcato dalla disattenza difesa monzese arriva al limite dell'area e insacca con un violento tiro sotto la traversa. Al 61' bella conclusione in sforbiciata di Mota ma Butez è attento. Al 70' Douvikas di testa conclude a lato da ottima posizione. Al 76' Douivkas sfiora il gol con un tiro da fuori. 

Monza-Como: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Monza-Como, gara valida per la 31ª giornata di Serie A.

Margim Vojvoda (Getty Images)
Margim Vojvoda (Getty Images)