Bellissimo 2-2 tra Milan e Fiorentina nella quarta partita della 31° giornata della Serie A Enilive. Grande avvio dei viola che vanno sul doppio vantaggio grazie all'autogol di Thiaw e al solito Kean. Reazione rossonera con i gol di Abraham e Jovic.

Milan-Fiorentina: cronaca del primo tempo

Inizio choc del Milan che subisce due gol in appena 10 minuti. Al 7' brutta palla persa da Musah che dà il là alla percussione di Gudmundsson, l'islandese salta Tomori e crossa basso per Kean, irrompe Thiaw che fa autogol. Il raddoppio è da manuale del calcio: ad avviarla un lancio visionario di 70 metri di Fagioli per Parisi, a rifinirla Dodò con l'assist delizioso per Kean che fa 2-0. Il Milan sembra in bambola, ma si riaccende al 23' grazie alla bellissima azione di Abraham che, assistito da Pulisic, dimezza lo svantaggio. Conceicao mette subito Jovic per Musah, la partita adesso è apertissima. Al 42' Ranieri trova il gol della vita, ma l'arbitro fischia un precedente fallo di Parisi su Pulisic.

Milan-Fiorentina: cronaca del secondo tempo

Ottimo approccio del Milan che mette la Fiorentina alle corde. Abraham ci prova di testa, ma De Gea c'è. Lo spagnolo si supera al 56' con una doppia parata su Reijnders e Pulisic. Beltran, neoentrato, potrebbe chiudere la partita ma sottomisura calcia centrale e Maignan chiude. E' la sliding door della partita perchè un minuto dopo arriva il pareggio: sulla verticalizzazione di Tomori, la difesa viola si apre come il burro e Jovic trova la zampata del 2-2. La partita è vibrante, con occasioni da una parte e dall'altra. Maignan dice due volte no a Kean, De Gea con i piedi blocca Theo Hernandez. Poi Gimenez spreca la chance del possibile 3-2. In chiusura il gol lo trova invece Dodò, ma il Var rileva la posizione di offside. Finisce 2-2.