Partita intensa e ricca di duelli, decisa dall'autorete di Gatti nel primo tempo. Nella seconda frazione la reazione della Juventus è troppo timida, l'Inter allunga verso lo scudetto.
Inter-Juventus, cronaca del primo tempo
La prima frazione all'ombra di San Siro è a dir poco intensa. Tanti scontri fin dai primi minuti ed un copione abbastanza chiaro: l'Inter conduce il gioco, la Juventus si difende con le unghie e con i denti e prova a colpire in contropiede.
Tanti nerazzurri sugli scudi per un calcio veloce, dinamico, costituito da continui inserimenti per provare a sorprendere una Juventus sempre ben organizzata e compatta. Di occasioni importantissime non ce ne sono, grazie soprattutto ad un Bremer quasi impeccabile e ad una sterilità offensiva bianconera abbastanza marcata. Il match però si sblocca, al 37' per la precisione e grazie all'ennesima bella azione nerazzurra: imbeccata di Barella, cross di Pavard e autorete di Gatti disturbato da Thuram. Termina in questo modo il primo tempo di San Siro, con l'Inter in vantaggio.
Inter-Juventus, cronaca del secondo tempo
Anche nella seconda frazione l'intensità resta tremendamente alta. Tanti scontri fisici, diversi duelli aerei e molteplici interventi difensivi degni di nota, sia da una parte che dall'altra. Pavard e Bremer particolarmente sugli scudi, ma allo stesso tempo due attacchi forse troppo sterili, contenuti alla grande da due reparti difensivi ai limiti della perfezione.
Il copione resta lo stesso praticamente per tutta la durata della partita, con l'Inter che sfiora il vantaggio stavolta in più di un'occasione grazie agli inserimenti di Barella e Calhanoglu. Nel finale ha la grande occasione Arnautovic per chiuderla, ma Szczesny si supera nell'ennesimo grande intervento. La partita termina però così, con l'1-0 dell'Inter firmato Gatti e con una volata precisa verso lo Scudetto.
Inter-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Juventus, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.