C'è un'Inter campione d'Italia: è la Primavera di Cristian Chivu, che nella finalissima del Mapei Stadium supera la Roma in rimonta ai supplementari, grazie a un grandissimo gol del subentrato Iliev.

Scudetto Primavera, Roma-Inter 1-2: la cronaca

Passano avanti i giallorossi di Alberto De Rossi al 70': colpo di testa del difensore spagnolo classe 2002 Vicario, che torna a colpire dopo averlo fatto in semifinale contro la Juventus. I nerazzurri reagiscono 10' dopo: colpo di testa di capitan Casadei a firmare il pareggio su traversone di Carboni. Supplementari con Iliev in cattedra: il centrocampista bulgaro subentrato nel finale dei tempi regolamentari prima viene fermato dal pari, poi con una gran giocata firma il ribaltone in bello stile. Finale veemente della Roma: ancora Vicario fa tremare la traversa, poi deve superarsi il portiere nerazzurro Rovida su Cassano tutto solo. Alla fine è festa Inter: tricolore primavera per la squadra di Chivu.

Inter, Iliev da urlo: pronto per il Fantacalcio?

Classe 2004, sarà maggiorenne a inizio giugno: Nikola Iliev è certamente uno dei prospetti più interessanti dell'Inter di Christian Chivu. Trequartista ma capace di rivestire più ruoli sul fronte offensivo, il 17enne ha segnato 7 reti in regular season nel campionato Primavera 1, ed è uno dei profili più pronti al grande salto, magari in prestito per testare la Serie A nonostante la giovanissima età. Ogni fantallenatore più avventuroso è avvisato...

Finale scudetto Primavera, Roma-Inter 1-2: il tabellino