L'Atalanta non sa più vincere. E, cosa ancor più grave per i fantallenatori, non riesce nemmeno più a fare gol. Da autentica macchina da bonus, la squadra di Gasperini nelle ultime settimane si è talmente inceppata da risultare persino controproducente al Fantacalcio. Il dato numerico e il confronto col passato, in effetti, sono impietosi.
L'Atalanta non fa più gol: dato preoccupante
Come sottolineato da Opta, l'Atalanta ha perso almeno tre match consecutivi senza trovare il gol in Serie A per la prima volta dal periodo tra settembre e ottobre 2014, con Stefano Colantuono alla guida (quattro in quel caso). Sembra passata un'era geologica, visto che parliamo di una squadra con dimensione e ambizioni completamente differenti e prima che cominciasse il roboante ciclo Gasperini. Questo però appesantisce la discussione: tornare a quel trend, pochi giorni dopo lo 0-4 con la Juventus, è un assoluto controsenso.
E all'orizzonte c'è il Bologna: di questo passo anche la qualificazione alla prossima Champions League per la Dea è a serio rischio.