L'avventura di Simone Verdi al Verona è piena di alti e bassi, tra infortuni, cambi d'allenatore e quell'incredibile passaggio saltato alla Salernitana nel corso della recente sessione di calciomercato. Nonostante tutto il classe '92 è rimasto a disposizione del duo Zaffaroni-Bocchetti, che alla guida del Verona tenteranno sino all'ultimo di salvarsi dopo un girone d'andata thriller. 

E proprio nella recente sfida con il Monza è arrivato il secondo gol di Verdi in questo campionato. Ma quale futuro per lui? 

Verona, acuto di Simone Verdi. Come gestirlo? 

Simone Verdi è tra quei calciatori che rientrano nella definizione di "talento incompiuto", perché la sua carriera avrebbe potuto certamente dire di più su uno dei calciatori più tecnici visti negli ultimi anni in A. La discontinuità e la condizione fisica lo hanno però limitato, soprattutto dopo l'exploit di Bologna. Intanto Verdi cerca di rilanciarsi in maglia Verona, con cui ha già messo a segno due reti: una contro lo Spezia alla 15^giornata e l'altro nel recente 1-1 contro il Monza. 

Può diventare un fattore anche al Fantacalcio? Non proprio, perché comunque i suoi numeri (appena 6 volte da titolare) in campo non sono affidabili, al netto anche di capire in quanti hanno puntato su di lui, scartato da tantissimi durante la riparazione. Per chi invece lo ha tenuto, leghe numerose o modalità listone, può essere un giocatore da considerare nel momento in cui si fa la formazione.