C'è una Lazio col Taty e una senza Taty. Il secondo infortunio nel recente periodo di Castellanos ha acuito una crisi realizzativa dei biancocelesti che per forza di cose si riflette anche sulla media punti in picchiata in campionato. Baroni freme e spera di riabbracciare presto l'argentino, ma intanto riflette su un rendimento del reparto offensivo non all'altezza.
Gol Lazio: senza Castellanos cambia tutto
La Lazio senza Castellanos fa enorme fatica a trovare la via del gol. Non a caso nelle ultime quattro partite stagionali in cui la squadra di Baroni ci è riuscita sono andati a segno solo difensori, ovvero Romagnoli e Marusic. Prima di loro ci avevano pensato gli esterni Isaksen, Pedro e Zaccagni. Relativamente ai centravanti, invece, bisogna tornare indietro nel tempo: l'ultimo gol di un attaccante centrale della Lazio risale al 2-2 col Napoli e porta la firma di Dia. Parliamo dello scorso 15 febbraio, ovvero un mese e mezzo fa abbondante.
Urge dunque ritrovare un Castellanos in forma e prolifico. Già con l'Atalanta potrebbe rivedersi per uno spezzone, fondamentale anche per i fantallenatori. Il Taty ripartirà da una fanta-media del 7.45, frutto di 9 gol e 3 assist. Sarà lui l'uomo chiave in questo finale di stagione?