Seconda sconfitta consecutiva per l'Atalanta, che dopo l'Inter cade anche sul campo della Fiorentina. Di fatto termina qui il "sogno" della Dea sullo scudetto, ecco perché le prossime 8 partite saranno fondamentali per certificare il posizionamento in classifica che equivale alla Champions League.
Nei risultati non ottimali ha sicuramente inciso il fattore infortuni, soprattutto in difesa. Entro però il mese di aprile, quindi per il rush finale, Gasperini potrebbe riaccogliere presto in gruppo Kossounou.
Atalanta, le ultime sul recupero di Kossounou
Lo stop di Kossounou è stato sicuramente pesante, arrivato a metà gennaio causa di un problema muscolo-tendineo con coinvolgimento diretto all'inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori. L'ex Leverkusen stava ingranando bene, entrando al meglio dei dettami tattici di Gasp; il giocatore sta però lavorando con grande intensità, allenandosi in campo e puntando al rientro.
Lo staff medico è molto cauto, si devono evitare non solo ricadute, ma guai peggiori. Kossounou potrebbe così rientrare contro il Milan, partita in programma il prossimo 20 aprile; ancora tre settimane almeno, si proverà anche per il Bologna, ma è fondamentale non rischiare.