La Juventus di Thiago Motta fa subito la voce grossa e lancia un segnale al resto del campionato. In attesa del mercato, la Vecchia Signora c'è e fa sul serio. Brutto ritorno in Serie A per il Como, questa sera poco più di uno sparring partner per i bianconeri.
Juventus-Como, cronaca del primo tempo
Il primo tempo parte con le due squadre che si studiano. Il Como non disdegna il palleggio e prova a costruire dal basso con grande personalità. La Juventus, però, tiene alto il pressing ed è brava ad affondare quando i lariani si sbilanciano. Al 20' arriva il primo squillo dei bianconeri, che con Vlahovic lambiscono il vantaggio. Poi al 23', Mbangula certifica la scommessa di Thiago Motta e sblocca il risultato: bella la serpentina con cui il giovane bianconero ha trovato il destro, bucando un incolpevole Reina.
È una Juventus magistrale quella che sale in cattedra dopo la rete del vantaggio. Il Como non riesce mai ad andare oltre il compitino, a centrocampo Thuram e Locatelli iniziano a fare la differenza. E a ridosso dell'intervallo, Vlahovic inizia a scaldare la voce: prima preoccupando Reina da calcio di punizione e poi colpendo il palo qualche minuto più tardi (provvidenziale l'intervento di Barba, ndr). Al 46', però, la Juventus trova il raddoppio con Weah, bravo a finalizzare la splendida azione dei bianconeri, culminata con l'assist di Yildiz ed il velo di Vlahovic.
Juventus-Como, cronaca del secondo tempo
Fuori Weah per infortunio, il secondo tempo riprende nel nome ancora di Dusan Vlahovic. Prima la rete di testa annullata dal VAR e poi di nuovo il palo a negargli la gioia della prima rete in campionato. Bravo anche Reina, che ci mette i guantoni nell'evitare il tracollo dei lariani. Al 58' entra Abildgaard nel Como, ma è costretto ad uscire qualche minuto più tardi per infortunio: una brutta notizia per Fabregas, che nel primo tempo aveva già perso Baselli per un problema fisico.
Di qui il ritmo della partita cala e la Juventus, sostanzialmente va in gestione. Fabregas avvia la girandola dei cambi e ridisegna completamente l'undici in campo. Al 79' Strefezza squilla verso la porta dei bianconeri, per la prima volta nella gara dello Stadium. Nel finale c'è spazio anche per l'esordio di Douglas Luiz e per il 3-0 con un golazo di Cambiaso, su suggerimento di Mbangula. Al triplice fischio il risultato recita Juventus-Como 3-0.
Juventus-Como: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Como, gara valida per la 1ª giornata di Serie A.