Finisce a reti bianche il match tra Lecce e Genoa con uno 0-0 che non accontenta nessuno del tutto.
Lecce-Genoa, cronaca del primo tempo
La prima frazione di Lecce-Genoa è tutt'altro che noiosa, nonostante sia terminata a reti bianche. Le due squadre si affrontano a viso aperto e sfiorano entrambe il gol. Il Lecce sicuramente gioca meglio, risultando più vivace in zona offensiva, grazie soprattutto agli spunti di Dorgu e Krstovic, quest'ultimo anche protagonista di una palo colpito dopo una splendida conclusione a giro.
Nel Genoa è fenomenale la prestazione sfoderata da Vasquez nei primi 45 minuti, autore di almeno un paio di interventi decisivi, soprattutto quello su Rafia dopo l'ottimo spunto di Coulibaly e Dorgu. Il Genoa in avanti si vede solo e soprattutto nel finale, spinta da un'azione personale splendida di Vitinha che imbecca Thorsby che, da solo e a porta spalancata, conclude sulla traversa. Non è però l'unica occasioni per i Grifoni, che sempre nella circostanza della traversa di Thorsby ne colpiscono subito dopo un'altra, in questo caso però con uno sfortunatissimo Pinamonti.
Questa è l'ultima fotografia del primo tempo di Lecce-Genoa, terminato con uno 0-0.
Lecce-Genoa, cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo i ritmi calano e la partita è senza dubbio meno divertente. Nonostante ciò le occasioni però non mancano, soprattutto in casa Lecce con Dorgu, sempre tra i migliori, che sfiora il gol dopo un'ottima imbeccata di Guilbert.
Il Genoa si affida ad un Vasquez perfetto e ad un sempre attento Leali, il Lecce sfiora il gol a più riprese e rischia un minimo in contropiede, ma il Grifone crea davvero troppo poco per impensierire Falcone. Anche per questo motivo, il match alla fine si conclude con uno 0-0 tra le due squadre peggiori del campionato in fase offensiva. Un punto per parte in uno scontro salvezza che non accontenta nessuno del tutto.
Lecce-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Genoa, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.