Termina in parità la sfida del Bentegodi tra Verona e Udinese. Un pari a reti bianche tra le squadre di Zanetti e Runjaic nel terzo anticipo della 19esima giornata di Serie A.
Decisivi i due portieri, in particolar modo Montipò con un paio di interventi provvidenziali nel corso della ripresa con i padroni di casa in inferiorità numerica nel finale di gara per l'espulsione di Serdar.
Verona - Udinese, cronaca del primo tempo
La prima vera occasione da gol la crea il Verona dopo 4' con Serdar che cerca il jolly dalla lunga distanza, costringendo Sava a concedere il calcio d'angolo ai padroni di casa. Al 12' l'Udinese prova a rispondere con l'esordiente Solet che tenta la fortuna dal limite con un tiro di controbalzo, calciando però di molto oltre la traversa. Al 18' ci riprova Serdar, ancora da fuori, ma una deviazione di Solet salva l'Udinese. Friulani pericolosi al 40' con Thauvin che cerca la soluzione diretta con un calcio di punizione, ma Montipò è attento e respinge in corner.
Verona - Udinese, cronaca del secondo tempo
Ritmi subito più alti nella ripresa quando Sarr recupera un pallone in zona d'attacco e serve Tengstedt che prova a piazzarla, trovando però Sava a bloccare la sfera. L'Udinese risponde al 50' con Lovric che riceve da sinistra e calcia al volo impegnando Montipò. Ospiti ancora vicini al gol con Kamara che riceve palla dopo una azione confusa, sparando alle stelle un vero e proprio rigore in movimento. Poco dopo ci prova anche Lucca che si libera di Coppola e va al tiro, portando a casa solo un calcio d'angolo. Stessa sorte per il tiro di Suslov che al 65' ci prova direttamente da punizione, trovando però l'attenta risposta di Sava. La squadra di casa spinge e crea un'altra occasione al 67', ma il tiro di Tchatchoua è impreciso.
Al 72' il Verona resta in dieci uomini per l'espulsione di Serdar: il centrocampista scaligero riceve il secondo giallo dopo un fallo su Thauvin e lascia i compagni di squadra in inferiorità numerica. È proprio Thauvin a mettere in apprensione la difesa di casa al 77': il francese riceve palla e dalla sinistra si invola verso la porta per poi calciare con potenza ma oltre la traversa. Brividi per il Verona all'87' quando Atta controlla da fuori area e calcia con potenza verso la porta, Montipò la tocca quanto basta per mandare la sfera sulla traversa e salvare il risultato. Il francese ci riprova a inizio recupero, ma questa volta calcia oltre la traversa. Ancora una chance per gli ospiti al 94' quando Kamara riceve un pallone interessante ma sbaglia la scelta calciando col piattone e permettendo a Montipò di bloccare senza grandi problemi.
Verona-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Udinese, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.