Una gara senza esclusione di colpi, ma anche con tante polemiche: tra Bologna e Verona, comunque, non è mancato lo spettacolo tra le mura del Dall'Ara.
Bologna-Verona 2-3, la cronaca del primo tempo
I primi 15' mostrano subito un Bologna propositivo, ma il Verona è solido e disturba tutte le fonti di gioco avversarie. È Dominguez il più attivo dei suoi e dal piede destro del rossoblù nasce l'azione che sblocca il risultato al 20': raccoglie l'appoggio di Castro e di pura qualità ringrazia anche Tchatchoua per l'errore in disimpegno, battendo Montipò. Al 30' il Bologna torna a squillare, con Pobega che si fa pericoloso grazie ad un'incursione su calcio piazzato. Qualche minuto più tardi, poi, i padroni di casa vanno a centimetri dal 2-0: stavolta si palesa Odgaard che colpisce il palo da pochi metri.
Al 38', però, arriva la doccia gelata per il Dall'Ara. Lucumí perde un clamoroso pallone in impostazione e lo serve a Tengstedt per il più facile dei 2 contro 1. Nulla può Beukema, tagliato fuori con l'assist per Sarr che è glaciale nel punire Skorupski e ricondurre il risultato in parità. Un gol che il Bologna accusa, al punto da ritrovarsi addirittura sotto all'intervallo. Poco prima del duplice fischio, Serdar gira splendidamente la palla morbida di Bradaric e pesca Tengstedt in area di rigore. Dopo l'assist, l'ex Benfica punisce e ribalta il risultato 1-2.
Bologna-Verona 2-3, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo riparte con il Bologna in pressing offensivo. Castro ispira Odgaard, ma Montipò è attento nella risposta. Guai a credere che il Verona sia sceso di ritmo: il primo contropiede della ripresa è firmato da Suslov e per poco non triplica le reti per gli ospiti. Al 51' l'episodio che spacca in due la seconda frazione: Pobega sbraccia su Duda a palla lontana, per Ayroldi è rosso diretto. Il Bologna insegue con l'inferiorità numerica, ma impiega solo 7' prima di trovare il pari con un indemoniato Dominguez. L'argentino è il più veloce di tutti a spingere in porta il palo colpito su punizione da Odgaard. Punizione che proprio l'ex Gimnasia si è conquistato con un'azione esaltante.
Il Bologna trova nuova linfa ed è ancora Castro ad ispirare un caldissimo Odgaard: sfida aperta con Montipò, che risponde ancora una volta presente. Al 75' Dominguez sfiora addirittura la tripletta e va a centimetri dal 3-2 con un bellissimo tiro a giro. All'80' prima Holm e poi Miranda rischiano la frittata: il Verona non ne approfitta e manda la palla in curva con Serdar. All'88', però, il Verona trova il potenziale gol vittoria con l'autorete di Castro: sfortunato l'argentino, che devia nella propria porta la punizione di Duda.
Bologna-Verona 2-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Verona, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.