Il Milan di Paulo Fonseca torna al successo, batte il Monza 1-0 e respira. Una vittoria sudata e sofferta, contro la squadra di Nesta, che si è dimostrata organizzata e insidiosa. Decide la rete di Reijnders nel primo tempo. Rossoneri a quota 17 punti, settimi in classifica, Monza sempre penultimo a quota 8.

Monza-Milan 0-1, la cronaca del primo tempo

Nesta inizialmente esclude Pessina, rilanciando Maldini dal 1', mentre Fonseca lascia ancora fuori Leao e Tomori, puntando su Pavlovic e Okafor. Al 7' un episodio subito importante. Il Monza va in gol con Dani Mota, ma l'arbitro annulla per un fallo (leggero) precedente di Bondo su Theo Hernandez. Il cross di Pedro Pereira pesca perfettamente Djuric, che di sponda serve Mota. Destro schiacciato a terra che finisce sotto la traversa, Maignan battuto, ma è tutto inutile. Si resta sullo 0-0. Al 15' occasione enorme per il Monza: cross di Pedro Pereira perfetto per l'arrivo di Maldini, che di prima tutto solo manca la porta da due metri. La prima chance del Milan è al 20': Morata serve Okafor, che tutto solo, frettolosamente, calcia debolmente e centrale. Al 25' bel cambio gioco di Bianco per Maldini, che calcia da fuori, impegnando Maignan. Maignan che si ripete al 29' su Pereira, che colpisce bene di testa su cross di Kyriakopoulos: gran guizzo felino del portiere francese. Al 37' Fofana recupera e ci prova da fuori, ma alza troppo la mira. E così, nonostante un ottimo Monza, al 43' il Milan passa: Kyriakopoulos perde palla, riparte Chukwueze, che serve bene Pulisic, cross in mezzo per Morata. Lo spagnolo colpisce di testa, Izzo respinge, ma sul tap-in arriva Reijnders, che di testa insacca. All'intervallo sono avanti i rossoneri 1-0.

Monza-Milan 0-1, la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa il Monza ci prova e attacca da subito, ma il Milan, sistemato moglie, concede poco. Fonseca al 63' inserisce Leao per Okafor e al 67' gran discesa di Hernandez, innescato proprio dal portoghese: Turati però è attento e respinge. Al 72' ci prova Bondo da fuori, ma non trova la porta. La partita si mantiene equilibrata e tirata, i ritmi si abbassano, il Milan rimane ordinato. All'80' il neo entrato Caprari crossa e l'altro neo entrato Vignato calcia al volo, non trovando la porta. L'ultima girandola di cambi non sposta gli equilibri, Morata al 85' alza troppo di testa un cross di Hernandez, Leao ha poi due grandi occasioni nel finale, ma prima appoggia a Turati, poi calcia altissimo. Al Milan comunque va bene così: vittoria 1-0 importante, Monza sconfitto.

Monza-Milan 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Monza-Milan, gara valida per la 11a giornata di Serie A.