La Fiorentina batte l'Hellas Verona 3-1 nella 12° giornata della Serie A Enilive. Protagonista assoluto Moise Kean, autore di una tripletta. Nel mezzo il momentaneo pareggio di Serdar. Sesta vittoria di fila in campionato per i viola.

Fiorentina-Verona: cronaca del primo tempo

Parte fortissimo la Fiorentina che al 4' trova già il gol: bel filtrante di Beltran per Kean, che brucia Magnani e fa 1-0. Il Verona trova però il pareggio al 18' con una bordata di Serdar dalla distanza, dopo un pallone perso con leggerezza da Bove. Alla mezzora Beltran è bravo a liberarsi al tiro, ma poi colpisce male e manda sul fondo. In chiusura di primo tempo, viola vicini al gol in mischia, ma sulla deviazione di Gosens, Colpani viene anticipato.

Fiorentina-Verona: cronaca del secondo tempo

Tengstedt prova a farsi vedere nell'area viola, ma non sembra giornata. La partita ristagna un po' e serve un calcio piazzato per rompere l'equilibrio: il solito Kean col piedone alzato trova la zampata del 2-1, su corner di Adli. La Fiorentina insiste e dopo una girata di Beltran (centrale), sono Colpani e Sottil a non riuscire a concretizzare una buona occasione. All'85' Kean si divora il gol della tripletta praticamente a porta vuota, dopo una bella azione di Kouamè. Il 20 ci prova ancora subito dopo con un diagonale di sinistro che esce di poco a lato. E al 92' se lo prende di rabbia il terzo gol personale e chiude la partita in tripudio.