Ancora rabbia per l’esito della partita contro la Roma per Beppe Iachini, nella parole con cui il tecnico della Fiorentina presenta la partita con il Bologna: ”C’è tanto rammarico, siamo andati a Roma per giocare la nostra partita. Siamo andati con un atteggiamento propositivo e offensivo, con Chiesa, Ghezzal, Ribery e Kouame volevamo fare una gara con più incisività nella fase offensiva. Poi nello sviluppo della gara abbiamo commesso qualche errore tecnico, ma nello sviluppo della partita abbiamo tenuto il campo e avevamo creato presupposti per essere pericolosi. La gara stava scivolando su un binario di parità e l'episodio finale ha deciso il match. Noi ci prepariamo per fare tutto al meglio, ma se poi questo non accade per episodi fuori dalla nostra portata c'è rammarico..."
Fiorentina, onorare tutte le partite
Sul Bologna, prossimo avversario: ”Un avversario pericoloso, di ottima qualità e organizzato. E' da due anni con Mihajlovic e ci vorrà una gara importante per vincere. Sarà importante recuperare tutte le energie, fisiche e psicologiche. Servirà una grande partita. Cosa dire a Mihajlovic? Innanzitutto sono felice che lui possa stare un po' meglio per quello che ha vissuto e ha passato. Il mio augurio è che tutto possa essere alle spalle e che possa avere un futuro roseo e migliore, soprattutto sotto l'aspetto della salute che è quello più importante. Gli auguro il meglio, nella vita e nel lavoro".
Le richieste alla squadra nelle ultime due partite: ”Quello che ho sempre chiesto ai ragazzi. Abbiamo affrontato tutte le gare col piglio giusto, potevamo accontentarci di fare una gara meno tosta col Torino e invece abbiamo vinto bene. Contro Inter e Roma ci siamo giocati la nostra gara, li abbiamo tenuti in apprensione. Continueremo il nostro percorso di lavoro come stiamo facendo, onorando tutte le partite. Cercheremo di fare il massimo"
Iachini: "Vogliamo finire bene"
Sulla condizione della sua Fiorentina: ”Lo verificheremo nell'allenamento di oggi, i recuperi sono fondamentali per far partire i primi undici in una determinata maniera. Anche se poi chi entra dopo non è meno importante, tutto il gruppo è chiamato a fornire una grande prestazione e a dare il suo contributo. Spazio a chi ha giocato meno? Noi vogliamo finire in una certa maniera cercando di fare bene, verificherò anche questa opportunità. L'esigenza è quella di fare il massimo e il meglio fino in fondo, abbiamo costruito insieme un bel percorso di lavoro che ci avrebbe potuto dare anche qualche punto in più. C'è rammarico per qualche decisione arbitrale sbagliata, le difficoltà di questa annata le conosciamo e sappiamo che non è stato un calcio totalmente vero".