Giornata intensa in casa Inter tra l'annuncio del nuovo sponsor Socios e l'annullamento della tournée di precampionato in Florida: a parlare degli effetti del nuovo sponsor sulle casse societarie, del bilancio nerazzurro e anche del progetto di azionariato Interspac è intervenuto a Radiocor l'amministratore delegato del club, Alessandro Antonello.
Inter, l'ad Antonello su sponsor e bilancio
"Dopo 26 anni di legame storico con Pirelli passiamo a una partnership digitale, che testimonia l'allargamento della fan base a livello internazionale. Il bilancio 2020-2021 registrerà una perdita significativa, è stato il primo esercizio pieno in cui abbiamo subito gli effetti Covid, circa 70-80 milioni in meno di ricavi da stadio, per questo auspichiamo, tutela della salute permettendo, una riapertura degli impianti con l'utilizzo del green pass. In caso contrario sarebbe un nuovo colpo pesante da assorbire".
Inter tra introiti maglia, taglio agli ingaggi e saldo mercato
"Puntiamo a raccogliere circa 30 milioni l'anno per la maglia, un incremento rilevante rispetto al passato e un risultato importante di questi tempi. L'obiettivo è tagliare il 15-20% del costo dell'organico con un saldo attivo di campagna trasferimenti di 80 milioni in cassa. Alla fine della sessione di mercato faremo i conti".
Inter, Antonello sul progetto di azionariato popolare
"Tutte le iniziative promosse dai nostri tifosi le vediamo positivamente ma e' presto per entrare nel merito del progetto. Quando sarà fornito un business plan chiaro, bisognerà capire se potrà essere ritenuto funzionale dalla proprietà, che ha sempre supportato e supporterà il club nel lungo termine. Oggi abbiamo già un azionista di minoranza, Lion Rock. Non lo vedo semplice da realizzare nel contesto societario".