Gaetano Castrovilli è tornato, finalmente. Dopo il duro infortunio che ha compromesso buona parta della scorsa stagione e di quella attuale, il centrocampista della Fiorentina ha ripreso ad allenarsi in gruppo con i propri compagni. 

Dopo la rottura del crociato, collaterale e menisco, Castrovilli sembrerebbe essersi ripreso e finalmente è arrivato anche il giorno del suo recupero totale. In seguito a quasi un mese di allenamenti in gruppo e sedute specifiche, il centrocampista della Fiorentina dovrebbe tornare a giocare in amichevole in vista dei prossimi match con Monaco (in programma oggi) oppure con il Lugano, per poi essere a disposizione di Italiano per la ripresa del campionato in programma il 4 gennaio. Ma con il suo rientro, cosa cambia al Fantacalcio?

Fiorentina, torna Castrovilli: cosa cambia al Fantacalcio?

Con il rientro in campo di Gaetano Castrovilli, potrebbe cambiare la formazione della Fiorentina e di conseguenza la situazione si modificherebbe anche al Fantacalcio.

Castrovilli è centrale nel progetto viola e potrebbe tornare a dir poco utile nelle prossime 23 partite di campionato. La concorrenza però in casa Fiorentina non manca, sia a centrocampo che in attacco. In caso di 4-3-3, Castrovilli si giocherebbe il posto principalmente con Barak, mentre in caso di 4-2-3-1 ci sarebbe addirittura un triplo ballottaggio con Bonaventura.

Ma, occhio alle alternative. In passato, proprio alla Fiorentina, Castrovilli ha giocato anche largo a sinistra e visti i continui acciacchi di Gonzalez e Sottil e la discontinuità di Ikonè, non è assolutamente da escludere che possa giocare più di una partita in quel ruolo. Considerando che per lui non ci saranno follie all'asta di riparazione, vi consigliamo di provare a prenderlo: potrebbe essere una scommessa a dir poco interessante.