Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Sassuolo di Davide Ballardini.

Genoa, Gilardino in conferenza

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"È stato un percorso fino ad oggi strepitoso da parte dei ragazzi. Se guadiamo da dove siamo partiti è qualcosa di straordinario. Sono felice. Oggi, dopo un primo tempo troppo lento, abbiamo cambiato l'input dei ragazzi nell'andare a prendere la partita. Nel secondo tempo abbiamo provato a cambiare alcune situazioni tattiche, ma indipendentemente da questo è scoccato qualcosa nella testa dei ragazzi. Nell'intervallo ho cercato di stimolarli perché dovevamo fare meglio".

Sul rinnovo

"La firma? La vedremo presto".

Sul match

"Non è semplice quando giochi contro squadre che si chiudono nei 30 metri. Potevamo essere più veloci nel giro palla. Non è semplice trovare varchi giusti, poi siamo andati in svantaggio e in A quando succede non è mai semplice. Fare un secondo tempo del genere, amplifica il lavoro dei ragazzi e la bravura loro dal punto di vista dell'atteggiamento. Chi è entrato ha fatto la differenza in positivo. È stata la chiave della gara".

Su Ekuban

"È entrato bene oggi. Ha fatto salire la squadra e tiene bene il pallone. Abbiamo creato tante situazioni per andare a far gol e Caleb ha fatto un ottimo secondo tempo. Mi auguro possa rimanere e che possa rinnovare perché è un giocatore importante per noi".

Su Badelj

"Milan è il faro di questa squadra. La squadra percepisce questo tipo di situazioni. Quando è in campo ha sicurezza e sono felice sia andato in gol. Come lui, Strootman e quando hai ragazzi con questa esperienza i giovani li seguono".