Il futuro di Diao al Como resta incerto. L'attaccante senegalese con passaporto spagnolo piace a diversi club, per questo il club lombardo dovrà convincerlo a restare al termine della stagione. 

Calciomercato: le ultime sul futuro di Diao 

L'impatto di Assane Diao con la Serie A è stato a dir poco devastante. Per tale ragione, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Como, diversi club avrebbero già bussato alla porta del club del Lago per raccogliere informazioni sul futuro di Assane Diao.

Il più attivo sembrerebbe esser stato il Manchester United, che da tempo avrebbe messo gli occhi sull’esterno offensivo di Fabregas.

Il calciatore, fresco di convocazione e debutto nella nazionale maggiore del Senegal, sarebbe stato visionato dal vivo da un emissario dei Red Devils presente di recente  Sinigaglia.

Il Como ha acquistato Diao per 12 milioni più il 20% sulla futura vendita in favore del Betis Siviglia. La sensazione è che se anche in estate arrivasse l'offerta "giusta" da 20-25 milioni i dirigenti comaschi potrebbero in ogni caso rifiutare, a patto che il calciatore accetti di buon grado di restare.

Ma non sarà semplice, visto che oltre al Manchester United, anche Liverpool e Newcastle sarebbero interessate al calciatore. 

Per convincerlo a restate, i fratelli Hartono (la proprietà più ricca del calcio italiano), potrebbero promettere altri investimenti di valore, dopo i 97 milioni spesi in questa stagione. Un segnale che non lascerebbe dubbi sulla voglia del club di raggiungere un posto in Europa.

Diao come Fabregas e Nico Paz

Un segnale, appunto, che potrebbe convincere anche Cesc Fabregas e Nico Paz a restare almeno per un altro anno.

Il tecnico, infatti, sarebbe stato anche lui oggetto di numerosi sondaggi nelle ultime settimane da parte di diversi club. Dal Bayer Leverkusen (in caso di partenza di Xabi Alonso) e Stoccarda (prima di definire il rinnovo di Hoeness) oltre che di Milan e Roma.

Stesso discorso per Nico Paz, da tempo pupillo dell'Inter e di Javier Zanetti ma non solo.