Dopo la vittoria contro il Monza, per il Cagliari altro match salvezza: in programma la gara contro l'Empoli. Questa la presentazione di mister Davide Nicola, carico e voglioso di portare a casa punti importanti per la classifica.
Cagliari, la conferenza stampa di Nicola
"L'Empoli è una squadra tosta, molto tignosa e difficile da affrontare. Non la reputo una gara decisiva, perché mancano ancora sette partite, ma è chiaro che i punti in palio sono pesanti; rispetto all'andata sarà una gara diversa, abbiamo fatto tredici punti in più di loro. Ma, ripeto, domani sarà tutto diverso. Tifosi? Sono contento che i nostri ci siano, fanno tantissimi sacrifici per seguirci in trasferta, è giusto".
L'anno scorso Jankto fu decisivo, qui a Empoli
"Ripeto, Jankto ha pagato solo per scelte tattiche. E' un professionista esemplare, che si allena sempre al massimo. Spero di gratificarlo, ci sono ancora 7 partite: non è demerito del ragazzo".
Le condizioni di Gaetano
"Nessun caso attorno a lui. E' tra i più brillanti della rosa, può giocare titolare ma incidere anche a gara in corso".
Su Zappa e Luvumbo
"Entrambi lavorano a pieno regime, sono felice che siano tornati a disposizione. In questo finale di stagione tutti saranno importanti, ci aspettano partite importanti. Difesa a 3? E' una soluzione che ci sta dando buoni risultati, ben assimilata dai ragazzi; in questo momento l'obiettivo è far rendere tutti al massimo delle loro possibilità".