Empoli, che dopo il pesante k.o in Coppa Italia contro il Bologna, si rituffa subito in campionato. Al "Castellani" arriverà il Cagliari, per una sfida che mette in palio punti importanti per la classifica; nella consueta conferenza stampa di vigilia, mister Roberto D'Aversa introduce i temi più importanti, a partire dall'atteggiamento della squadra. 

Empoli, la conferenza stampa di D'Aversa 

"In Primavera si decidono le stagioni, i campionati. Parto dal fatto che i nostri tifosi sono stati encomiabili per quanto fatto in Coppa Italia, li ringrazio personalmente; domani e sino alla fine giocheremo soprattutto per loro. Contro il Cagliari sarà una partita importantissima, non del tutto decisiva ma sicuramente importante. Conosciamo il nostro obiettivo, quindi lavoriamo senza fare eccessivi calcoli". 

Sul Cagliari 

"Rispetto all'andata sono cambiate tante cose. Ai miei ragazzi chiedo di ripetere lo standard di Como, ma migliorare di più l'aspetto realizzativo; i dati ci dicono che calciamo tanto verso la porta avversaria, ma bisogna segnare di più. Il Cagliari è una squadra che verticalizza molto, ma soprattutto - e si è visto contro il Monza - è bravo a concretizzare, sbagliano poco". 

Su Gyasi e Fazzini 

"Gyasi è un giocatore importante, ma chi giocherà al suo posto sono sicuro che farà bene. Sono contento di come Jacopo è entrato la scorsa settimana, ha messo minuti importanti, ha fatto una settimana intensa di allenamento. Ha dimostrato di saper fare bene sia il centrocampista, che il trequartista: è un rientro importante". 

Crescita di Esposito 

"E' un giocatore che si esalta quando tocca tanti palloni, questo spesso lo porta lontano dalla porta e quindi calcia meno. Ma è un attaccante, deve collegare i reparti ma soprattutto attaccare lo spazio con decisione; ha le qualità per farlo. Deve crescere sotto questo aspetto, ma è un giocatore di talento".