Dopo la sconfitta di Firenze, il cammino dell'Atalanta prosegue con la sfida con la Lazio, valevole per la 31esima giornata di campionato.

Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prepartita.

Atalanta-Lazio, la conferenza stampa prepartita di Gasperini

"A Firenze si può perdere, io faccio fatica a vedere questo crollo, siamo arrivati da due partite che avevamo vinto con la Juventus. Mi sembra che si sta esagerando su queste definizioni, giochiamo domani la prima di otto partite, di cui cinque in casa, siamo ancora terzi in classifica. Non sono d'accordo su ciò che viene descritto.

Ci sono otto partite da giocare, non ci siamo mai trovati in una situazione di classifica tanto positiva, questa descrizione che viene fatta non mi trova d'accordo, penso non sia nemmeno veritiera per ciò che si vede anche allo stadio. Ci sono tutte squadre forti, la dimostrazione ancora una volta di quanto sia stato straordinario il campionato in questo momento. Bisogna avere la mentalità e la forza, la determinazione per raggiungere il risultato".

Gasperini sulla Lazio

"È una squadra forte, che ha tante soluzioni, sta facendo bene anche in Europa League. Stanno attraversando degli alti e bassi a seconda di quello è il calendario. Domani è una partita non definitiva, è una gara importante".

La corsa Champions

"Otto partite sono tante, c'è tempo di prendere l'ascensore sia in salita che in discesa. Noi abbiamo un calendario dove le cinque partite in casa devono pesare, il fattore campo non ha pesato".

Gasperini su De Ketelaere

"Non è sempre pensabile che si riesca sempre a giocare per tutta la stagione con questi rendimenti. Davanti siamo calati per qualche piccolo acciacco, abbiamo avuto un rendimento un po' diverso rispetto al girone d'andata, adesso che conta vogliamo ritrovare l'efficacia, abbiamo bisogno di sostegno".