Ci siamo: è il momento di comporre la propria rosa.

Scopriamo insieme 3 giocatori (potenzialmente...) in saldo all'asta del Fantacalcio dopo le prime 3 giornate: tra rendimento deludente e problemi fisici, la loro valutazione potrebbe essere inferiore rispetto al loro reale valore.

In quanti, dopo averli visti - o non visti... - in campo hanno avuto dei ripensamenti? Questo è il momento in cui l'animale d'asta che è in ogni fantallenatore deve guardarsi allo specchio e capire se il coraggio per investire determinate cifre per certi giocatori è parte o meno del suo pedigree

Intanto, i tre nomi sono qui. Chiari, messi in elenco e liberamente consultabili. 

Sappiate approfittarne.

3 giocatori in saldo al Fantacalcio

  1. POHJANPALO - Ha dovuto saltare le prime due per un infortunio rimediato durante la preparazione estiva. Ma, appena ne ha avuto la possibilità, Di Francesco lo ha subito lanciato titolare. Non è andata bene, visto che il Venezia ha perso all'ultimo col Torino. Eppure il segnale è stato importante: 77 minuti in campo, 5.5 e un po' di sfortuna nel suo bottino, buoni movimenti e condizione in crescita. Sarà certo del posto e anche rigorista dei lagunari: non sottovalutatelo.

  2. DOVBYK - L'impatto sul calcio italiano è stato a dir poco inefficace. E se restare a secco di gol allo Stadium nella 3^ (con allegata insufficienza) era anche preventivabile, gli altri due 5.5 con Cagliari ed Empoli erano difficilmente pronosticabili. Ecco perché oggi almeno parte dell'hype che c'era su di lui è di sicuro scomparso. Parliamo però del centravanti titolare della Roma, con tante situazioni ancora da sistemare e un equilibrio da innestare. Quando De Rossi avrà trovato la quadra, ci aspettiamo tanti bonus.

  3. STREFEZZA - Viene da una grande annata in B col Como, tornato ai fasti di due anni fa prima che la gestione di D'Aversa lo distruggesse fantacalcisticamente. Finora, tuttavia, appena un 6.5, due 6 e nessun acuto. Aspetti positivi? Dalla corsia destra Fabregas non intende assolutamente smuoverlo e poi occhio alla possibile evoluzione tattica: con l'inserimento di Paz si passerebbe al 4-2-3-1 e lui avanzerebbe ulteriormente il raggio d'azione.
Gioco più largo, forse anche un po' più dietro di quel che ricordavi. Ma, ehi, potrei fare davvero bene... (Getty Images)
Gioco più largo, forse anche un po' più dietro di quel che ricordavi. Ma, ehi, potrei fare davvero bene... (Getty Images)