Manca sempre meno per l'inizio della 31ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. RADU - Tanti voti alti, partita pesantissima a Lecce: serviranno eccome le sue parate.

  2. DI GREGORIO - La Roma ha entusiasmo e qualità davanti, sarà impegnato più di una volta.

  3. SKORUPSKI - Con Neres il Napoli ha ritrovato idee e incisività offensiva, lui è in gran forma: sarà una bella sfida.

Portieri da clean sheet

  1. MILINKOVIC-SAVIC - Il Toro in casa subisce poco, il Verona fuori segna ancor meno: scelta obbligata.

  2. FALCONE - Punti in palio che possono svoltare la stagione, viene dall'ottima prova con la Roma: sarà fondamentale anche questo week-end.

  3. LEALI - Tante porte inviolate in stagione, l'Udinese senza Thauvin perde inventiva: ci riproverà.

Portieri da evitare

  1. PROVEDEL - La Lazio il malus lo becca praticamente sempre, con l'Europa League alle porte e di fronte a un'Atalanta affamata la giornata può essere nera.

  2. SUZUKI - L'Inter ritrova Lautaro, ha un Thuram in astinenza e sa che ha una ghiotta chance per mettere pressione al Napoli: meglio evitare.

  3. TURATI - Il Como ha celebrato il primo gol di Douvikas, ritrova Paz e ha un Diao con gran voglia di tornare a segnare: davanti fanno davvero paura.