Da quest'anno c'è la possibilità, durante la composizione delle rose, di impostare un vincolo l'acquisto di uno, o più, giocatori Under. Innesto importante per chi gioca in leghe manageriali, chi usufruisce delle riconferme, ma per tutti coloro che amano "scovare" potenziali talenti in Serie A. 

Il profilo in questione può essere Under 23 ma anche Under 20, a seconda delle scelte fatte nel vostro regolamento: ecco, dunque, 3 nomi per ciascuna categoria di giocatori che possono avere spazio ed essere utili al Fantacalcio. 

Tra nomi leggermente più noti e altri meno, questi 6 giocatori potrebbero consegnarvi a fine stagione un premio per il lavoro di scouting. Investite qualche credito per averli in rosa. 

3 giocatori Under 23 utili al Fantacalcio 

  • PISILLI. De Rossi ha fatto intuire che può avere spazio, la titolarità contro la Juventus è stato un chiaro segnale. La concorrenza è chiaramente tanta, ma da subentrante o a ridosso dell'Europa League, Pisilli può tornare veramente utile. 

 

  • SAVONA. Mossa targata Thiago Motta, l'arrivo in prima squadra di Savona consegna alla Juve (e ovviamente al Fantacalcio) un ottimo prospetto da attenzionare. Addirittura in gol a Verona, ma soprattutto due gare consecutive da titolare. In attesa del rientro di Danilo, Savona può rappresentare il sostituto (di ruolo) naturale del capitano bianconero. 

 

  • FORSON. Nesta lo sta studiando durante la settimana, ancora 0 minuti in campionato. Due volte tra i convocati, Forson è un centrocampista molto forte tecnicamente, propensione all'attacco e un'ottima fisicità. Può di fatto giocare sulla trequarti, sostituto naturale sia di Maldini che di Mota. Ha le qualità per fare bene a Monza, da osservare con attenzione. 

3 Under 20 utili al Fantacalcio 

  • MBANGULA. Impatto devastante dell'attaccante belga classe 2004. Altro grande prodotto della Next Gen bianconera, Thiago Motta ha sorpreso tutti all'esordio con il Como schierandolo titolare: gol dal limite dell'area. Scelta riconfermata a Verona (un assist) e contro la Roma. Al netto dei tanti giocatori arrivati sugli esterni, Mbangula può risolvervi diversi problemi (soprattutto in Leghe numerose, si può anche schierare). 

 

  • PALESTRA. Difensore classe 2005, prodotto del settore giovanile dell'Atalanta. Gasperini lo tiene molto in considerazione, sin qui 3 presenze (la prima di fatto 2 minuti giocati) e tanta stima. Anche in questo caso, con i tanti impegni della Dea, può essere una bella scoperta. 

 

  • GOGLICHIDZE. Esordio da titolare contro il Monza, prestazione da 6.5 e applausi di D'Aversa. Saba Goglichidze, georgiano classe 2004, può ritagliarsi un importante spazio tra le fila dell'Empoli, che ha dimostrato di non avere paura a lanciare giovani calciatori. Un credito su lui può essere investito.