La Juventus punta al doppio colpo a centrocampo. La lunga indisponibilità di Arthur ha aperto un problema di non poco conto in casa bianconera e non basterebbe l'eventuale acquisto di Manuel Locatelli, per il quale si continua a lavorare, per colmare la lacuna. Per questo la dirigenza vorrebbe seriamente regalare a mister Massimiliano Allegri anche Miralem Pjanic. Queste le ultime sulle due trattative.
Juventus, in arrivo Locatelli
Juventus e Sassuolo trattano da tempo il trasferimento di Locatelli: il centrocampista ex Milan ha fatto capire di essere pronto per il grande salto e ha fatto sapere che accetterebbe con entusiasmo e convinzione la chiamata bianconera. Come confermato qualche ora fa da Carnevali, la concorrenza non manca (Arsenal in primis), ma la volontà del diretto interessato farà la differenza.
La richiesta della dirigenza emiliana è sempre stata la stessa: 40 milioni di euro. La strategia bianconera si è direzionata verso una scelta che sarà quella definitiva: prestito biennale con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro, a cui sarà aggiunto qualche bonus, come confermato dal "Corriere dello Sport". Un'offerta che ha convinto la dirigenza emiliana così da dare il via libera finale (possibile anche l'inserimento di una contropartita tecnica). Anche perché Locatelli vuole solo e soltanto i bianconeri, lo ha detto a più riprese. E presto sarà accontentato.
Pjanic torna alla Juventus?
Il ritorno alla Juventus di Miralem Pjanic è possibile. C'è già stato l'ok al trasferimento da parte del bosniaco: come confermato in serata dalla stampa spagnola, ora si sta lavorando per sistemare alcuni ostacoli, come la riduzione dell'attuale ingaggio, giudicato troppo elevato dalla Vecchia Signora (6.5 milioni di euro netti a stagione). Il diretto interessato, che si trasferirebbe a Torino con la formula del prestito biennale con opzione di riscatto, sarebbe disposto a decurtarsi anche una quota importante dello stipendio pur di rientrare in Italia. Pjanic lascerebbe così le Euroleghe per tornare definitivamente al Fantacalcio di casa nostra. Nelle ultime ore ha provato a inserirsi l'Inter, forse più una manovra di disturbo che un reale interesse: l'ex Roma è pronto a riabbracciare Torino, si continua a lavorare spediti verso la fumata bianca.