Il clima da luna di miele rischia di essere già finito per Thiago Motta e la Juventus. È questa l'indiscrezione che stamane lancia il Corriere dello Sport: l'eliminazione dalla Supercoppa Italiana ha aperto le prime crepe tra le parti, con un clima freddo e invernale che si è posato sull'ex Bologna e sul suo staff.
Anche perché il confronto con la Juventus di Allegri è impietoso: alla 18^ giornata della scorsa stagione i punti erano ben 43, oggi con Motta sono a malapena 32. L'attenuante degli infortuni di Bremer e degli altri big va certamente registrata, ma anche la gestione del mercato non sembra aver convinto troppo ambiente e presidenza.
Motta senza alibi, questa è la sua Juventus
Il repulisti del gruppo allegriano è stato senza esitazioni, così come gli acquisti arrivati tutti puntuali e a disposizione del tecnico. Thiago Motta ha ricevuto quel che voleva, da Koopmeiners sino all'inutilizzato (ma strapagato Douglas Luiz). Questa è la sua Juventus, senza alcun alibi. In cambio, le cessioni di Kean, di Rugani e ora quella annunciata di Danilo hanno fatto storcere il naso ai tifosi. Soprattutto ora senza i dovuti risultati.