Vittoria in rimonta dell'Atalanta che batte 2-1 il Parma al Tardini.
I padroni di casa giocano a sorpresa ampiamente meglio la prima frazione e fanno la partita, la Dea è irriconoscibile e (forse) con la testa già al Psg. Prima del vantaggio, il Parma crea almeno due nitide palle gol: all'8' imbucata di Kulusevski per Caprari, girata a centro area per l'accorrente Gagliolo, piattone potente ma Gollini è bravissimo a murargli lo specchio. Poco dopo Kulusevski si invola sulla destra, rientra sul sinistro e tira a giro centrando in pieno il palo. Lo svedese è l'assoluto dominatore del primo tempo e costringe agli straordinari Palomino, al punto che l'argentino in uno dei molteplici scatti in velocità si fa male all'adduttore sinistro e lascia il campo in favore di Hateboer. 1-0 che arriva a due minuti dal riposo: Gervinho salta Freuler sulla trequarti e serve proprio Kulusevski che vince il rimpallo con l'ingenuo e poco reattivo Sutalo e mette la palla in fondo al sacco.
Nella ripresa Gasperini opera subito diversi cambi nel giro di pochi minuti, tra cui Malinovskyi. Che la pareggia al 70': punizione beffarda in mezzo alla barriera e 1-1 servito. Ma non è finita qui perché all'84' a sorpresa ecco l'1-2: tunnel di Gomez a Kurtic e conclusione da fuori vincente. Finisce così 2-1 per la squadra di Gasperini.
Parma-Atalanta: voti, assist e pagelle per il Fantacalcio
Ecco dunque i voti, le pagelle e gli assist relativi a Parma-Atalanta, primo anticipo della 37^ giornata del campionato di Serie A.