Dopo aver visto la scorsa settimana quali sono i giocatori più fallosi di questa stagione, oggi vediamo la statistica opposta ovvero quali sono i calciatori che fino a questo momento hanno subito il maggior numero di falli. Questo dato può essere utile a un Fantallenatore, perché sapendo quando i propri giocatori incontrano i più tartassati della Serie A può riflettere sulla possibilità che qualcuno dei suoi graviti attorno alla zona di campo ricoperta da uno di loro correndo teoricamente un rischio maggiore di essere ammonito.
Questa la tabella relativa alla Top 20 dei giocatori che hanno subito più falli fornitaci da Opta, completata dalla Media Voto di ognuno (basata sui voti della redazione di Fantacalcio.it). Per omogeneità non vengono considerati i dati relativi all'anticipo di ieri sera Torino-Bologna.
E' Kvaratskhelia del Napoli il giocatore che finora ha subito più falli nella Serie A 2023/24. Il georgiano infatti ha avuto settantaquattro falli fischiati a favore e ha attualmente una media voto di 6,26. Al secondo posto l'unico altro giocatore con più di settanta falli subiti ovvero Ferguson del Bologna che è a quota settantadue con una media voto di 6,29. Chiudono il podio a parimerito con sessantotto falli subiti un altro centrocampista, Zaccagni della Lazio con media voto 6,25, e il primo attaccante Cambiaghi dell'Empoli con una media voto di 6,15.
Il giocatore con la miglior media voto fra quelli presenti in tabella è Lautaro Martinez dell'Inter con cinquantatré falli subiti e una media voto di 6,7. Ci sono invece cinque giocatori insufficienti e quello con la media voto più bassa è Barrenechea del Frosinone con quarantotto falli subiti che però non gli sono valsi una media voto migliore di 5,84.
In tabella sono presenti anche due difensori: Bellanova del Torino è quello che ha subito più falli fra i giocatori del reparto arretrato con ben cinquanta falli subiti e una media voto di 6,16, ma in tabella c'è anche Theo Hernandez del Milan con quarantasei falli subiti e una media voto di 6,17.
Da notare la presenza di tre giocatori del Verona che è la squadra più rappresentata in tabella: Folorunsho con sessantasei falli subiti e una media voto di 5,95; Suslov con cinquantadue falli subiti e una media voto di 6,06; Duda con quarantasei falli subiti e una media voto di 6,03.
Con almeno sessanta falli subiti troviamo anche Zapata del Torino che è arrivato proprio a quota sessanta con una media voto di 6,3. Presenti in tabella anche Leao del Milan (cinquantuno falli subiti, media voto di 6,38) e Dybala della Roma (quarantasette falli subiti, media voto di 6,52).
Fra le big mancano all'appello i giocatori di Juventus e Atalanta.