Ammonizioni ed espulsioni possono decidere una sfida Fantacalcistica. In questa edizione del Fanta Stat Corner vediamo quali sono i calciatori che hanno commesso più falli nelle prime trentatré giornate di campionato e che quindi sono teoricamente più a rischio sanzione da parte degli arbitri.
Nella tabella sottostante troviamo la top 20 dei giocatori più fallosi con il numero di falli fatti (dato fornito da Opta), la Media Voto (redazione di Fantacalcio.it) e il numero di ammonizioni subite (fra parentesi le eventuali espulsioni).

E' il centrocampista dell'Empoli Henderson il giocatore più falloso della Serie A 2025/26 fino a questo momento. Ben settanta i falli da lui commessi con una media voto di 5,9 e nove ammonizioni a suo carico. Al secondo posto il primo difensore della tabella, Izzo del Monza, con sessantacinque falli fatti, media voto di 5,75 (la peggiore fra i giocatori presenti in tabella) e dodici cartellini gialli (il più sanzionato nel gruppo considerato). Chiude il podio l'attaccante più falloso della Serie A ovvero Lucca dell'Udinese, che ha già fatto cinquantanove falli con una media voto di 6,05 e nove ammonizioni.
Fra i più fallosi la media voto più alta è quella di Castro del Bologna con 6,26, quarantasei falli fatti e cinque ammonizioni. Il centrocampista che ha reso di più è Strefezza del Como con media voto di 6,19, quarantaquattro falli fatti e quattro cartellini gialli. Fra i difensori fra i più performanti svetta Dumfries dell'Inter con media voto 6,18, cinquantuno falli commessi e quattro ammonizioni.
Il peggiore come media voto fra i centrocampisti è Thorsby del Genoa con media voto 5,8, quarantotto falli commessi e quattro ammonizioni. Fra i difensori è Pierotti del Lecce con media voto 5,86, quarantasei falli fatti e quattro ammonizioni.
Il più bravo a non farsi ammonire nonostante i tanti falli fatti è Oristanio del Venezia con quarantasette falli fatti, media voto di 6,03 e tre cartellini gialli.
La squadra che porta più giocatori in tabella è l'Udinese, che oltre al già citato Lucca "vanta" fra i calciatori più fallosi della Serie A anche il centrocampista Lovric con una media voto di 6,03, quarantasette falli fatti e quattro ammonizioni, e il difensore Bijol, anche lui con media voto di 6,03, quarantatré falli fatti e nove cartellini gialli.
Sei squadre invece non hanno calciatori presenti in tabella e sono Fiorentina, Juventus, Lazio, Milan, Parma e Roma.
Sopra i cinquanta falli fra i giocatori non già citati ci sono anche Coco del Torino (cinquantadue falli, media voto 5,87 e dieci ammonizioni) e Piccoli del Cagliari (cinquanta falli, media voto 5,98 e quattro cartellin gialli).