Il Como vince lo scontro diretto in zona salvezza contro il Lecce. Nel posticipo della 18° giornata della Serie A Enilive finisce 2-0, un successo meritato per i lariani che nel primo tempo sbagliano un rigore (Falcone para su Nico Paz) poi nella ripresa segnano con lo stesso Paz e poi con Cutrone. 

Como-Lecce: cronaca del primo tempo

Si comincia con un cambio nel Como, rispetto alle formazioni annunciate: Sergi Roberto dà forfait, al suo posto Engelhardt. Partono forte i padroni di casa e al 5' Cutrone coglie la traversa con un gran tiro dalla distanza. E' la squadra di Fabregas a fare la partita, il Lecce prova qualche ripartenza ma senza insidiare Reina. Alla mezzora l'episodio che può sbloccare il match: sul tiro di Nico Paz, Falcone respinge centrale, sul pallone si avventano Cutrone e Baschirotto, contatto: è rigore! Dal dischetto va Nico Paz che calcia centrale, Falcone già in tuffo riesce a respingere con il piede. Lo spagnolo ex Real Madrid prova a farsi perdonare prima con un tiro dalla distanza, poi con una bella punizione, Falcone dice sempre di no.

Como-Lecce: cronaca del secondo tempo

Si riparte da dove si era rimasti nel primo tempo, ma stavolta Nico Paz trova l'angolino giusto e buca Falcone (assist di Cutrone). Pochi minuti e il Como trova anche il 2-0 con Cutrone, ma c'è fuorigioco iniziale di Fadera quindi non vale. Cutrone colpisce anche un palo, su punizione di Strefezza, l'assistente segnala offside ma sarebbe stata da rivedere. Alla fine arriva, meritatissimo, il gol di Cutrone, bravo ad avventarsi su una respinta di Falcone, è il 2-0 che chiude la partita. Vince il Como.