Reijnders apre le marcature, Dybala le chiude: a San Siro tra Milan e Roma termina sul risultato di 1-1.
Milan-Roma: la cronaca del primo tempo
La prima frazione di Milan-Roma è tutt'altro che noiosa. Match che si presenta fin da subito su ritmi altissimi: continui ribaltamenti di fronte e intensità incredibile. Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma nei primi minuti è soprattutto il Milan a creare più pericoli, grazie soprattutto ad un ispiratissimo Jimenez. La Roma dal proprio canto sfiora il gol con Dovbyk, fermato dal palo, ma il Milan sembra nettamente più in palla.
Al 16' infatti passano in vantaggio proprio i rossoneri: splendida azione corale, ottimo spunto di Fofana e solito inserimento puntuale di Reijnders che da solo dinanzi a Svilar non sbaglia e manda avanti la squadra di Fonseca. La Roma da quel momento però inizia a mettere la testa fuori dal sacco, diverse trame in verticale e alla fine il gol arriva: giocata splendida di Dovbyk di tacco che imbecca Dybala, davvero fantastico nella conclusione al volo di destro che fulmina Maignan. L'argentino ristabilisce la parità.
Il Milan non molla e sfiora il gol con Morata prima e con Chukwueze poi, nel mezzo tanto nervosismo e un Fonseca che ne fa le spese con un'espulsione. La Roma accetta il momento del Milan difendendosi con ordine e provando a colpire in contropiede, ma il risultato resta invariato. All'intervallo è 1-1.
Milan-Roma: la cronaca del secondo tempo
Anche il secondo tempo di Milan-Roma regala spettacolo all'insegna dei ritmi alti e dei continui ribaltamenti di fronte. Sugli scudi sicuramente Svilar, abile in almeno un paio di occasioni su Bennacer e Chukwueze, entrambi bravi a concludere in maniera potente e insidiosa dalla lunga distanza.
Tra le fila della Roma invece l'occasione più importante è quella che capita sui piedi di Pisilli, forse troppo egoista nel cercare la conclusione piuttosto che servire Saelemakers. I giallorossi sfiorano la rete anche con Dovbyk prima e Shomurodov poi, entrambi fermati da Maignan, ma in tutte e due le occasioni in fuorigioco.
Nel finale l'arrembaggio è giallorosso, il Milan si difende con le unghie e con i denti e tenta di colpire in contropiede. Il risultato però resta invariato, il match termina con un pareggio e dunque con un punto per parte.
Milan-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Roma, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.