Dopo la Juventus, anche l'Inter deve arrendersi al Ferraris al cospetto del Genoa. Finisce 1-1: primo gol in nerazzurro di Arnautovic, poi il pareggio di Dragusin. Inter poco lucida, Genoa coraggioso, pareggio alla fine giusto.
Genoa-Inter 1-1: cronaca del primo tempo
Gilardino non rischia i recuperati Messias e Retegui e schiera Ekuban in attacco con accanto Gudmunsson e Martìn a sinistra; Inzaghi sceglie Arnautovic come partner di Thuram, confermando così l'11 che ha battuto il Lecce. L'inizio di partita è a discreti ritmi ma per avere la prima occasione vera bisogna aspettare l'8' con un debole colpo di testa di Thuram parato da Martinez. Al 16' Doveri interrompe la gara perché per colpa dei fumogeni usati dalla curva del Genoa la visibilità è estremamente ridotta: si riparte dopo oltre sei minuti. L'Inter inizia a premere ma senza creare occasioni, a differenza del Genoa: al 33' cross di Strootman, deviazione di testa di Acerbi e palla che sfiora il palo. Al 42' arriva il vantaggio nerazzurro: tiro di Barella deviato da Martìn, Martinez respinge sul palo, Arnautovic è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e spingerlo in porta. La reazione del Genoa arriva con un colpo di testa di Ekuban, debole e centrale. Poi, al settimo dei nove minuti di recupero, i rossoblu pareggiano: calcio d'angolo di Gudmundsson, colpo di testa di Dragusin che Sommer non trattiene ed è 1-1.
Genoa-Inter 1-1: cronaca del secondo tempo
C'è Vasquez al posto di De Winter nel Genoa in uscita dagli spogliatoi. Prima occasione della ripresa per l'Inter: lancio di Bastoni, sponda di Barella e tiro di Arnautovic che finisce di poco fuori. La gara è equilibrata perché i padroni di casa giocano con coraggio e non pensano solo a difendersi, mentre l'Inter fa girare il pallone alla ricerca di spazi vitali. Al 60' Gilardino si gioca le carte Malinovskyi e Retegui. Al 68' ottima risposta di Martinez su un colpo di testa di Acerbi, sul ribaltamento calcio d'angolo con colpo di testa di Vasquez e Sommer interviene in due tempi. I minuti passano senza che l'Inter, con Sanchez al posto di Arnautovic, crei pericoli concreti. Nel Grifone entra pure Messias al posto di Martìn, mentre dall'altra parte entrano Dumfries e Frattesi. Il forcing finale degli ospiti è sterile, con Martinez che respinge tutti i potenziali pericoli. Finisce 1-1.
Genoa-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Inter, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.