Fiorentina-Monza finisce 2-2 nella 3° giornata della Serie A Enilive. Avanti i biancorossi nella prima mezzora con Djuric e Maldini, arriva poi la rimonta viola con Kean in chiusura di primo tempo e Gosens in extremis nella ripresa. Palladino con la pareggite, sono 5 su 5 tra campionato e Conference.

Fiorentina-Monza: cronaca del primo tempo

Dopo un quarto d'ora di studio, il Monza sblocca alla prima occasione: cross basso di Pereira su cui si avventa Djuric che batte Terracciano da distanza ravvicinata con la gentile concessione di Biraghi e della difesa viola. La Fiorentina accenna una reazione ma è ancora il Monza al colpire con una gran rasoiata di Maldini da fuori area, Terracciano rivedibile. Al 40' Kean pericoloso di testa, con Pablo Marì ad opporsi. E' il preludio del gol che arriva al 45' su sviluppi di un corner: Ranieri fa da sponda per Kean che anticipa Marì e buca Turati: 1-2.

Fiorentina-Monza: cronaca del secondo tempo

Ci si attende un arrembaggio viola e già al 48' c'è una grande occasione per Kean che di testa non trova lo specchio. Ma è solo una fiammata, perchè il Monza tiene bene il campo e la manovra viola è approssimativa. Palladino inizia con la girandola dei cambi, ma la Fiorentina continua a balbettare. Al 78' il neoentrato Ikonè riesce a liberarsi in area ma da centro area conclude debolmente centrale. All'85' Quarta si butta in area, ma sbaglia il controllo per poter calciare. Forcing finale dei viola che sfiorano il pari al 90' ma Turati fa un vero miracolo su Kean. Al 96' però arriva il 2-2: segna Gosens su battuta di Adli, due degli ultimi arrivati.