Mike Maignan, nuovo portiere del Milan, è intervenuto in occasione della consueta conferenza stampa di presentazione in vista della prossima stagione. Queste le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul Milan

"Sentito da subito questa bellissima atmosfera, sono stato accolto bene, si respira professionalità, dobbiamo tutti contribuire a fare bene per questo storico club".

Su Donnarumma

 "E' sempre stato fatto un grande lavoro al Milan e anche Donnarumma ha dato un contributo al club, è un grande portiere, ma io inizio con la mia storia al Milan. Lavorerò duramente come ha fatto lui. Ho avuto contatti con Dida, potrà aiutarmi moltissimo a progredire nel mio percorso personale. Donnarumma ha fatto la sua storia al Milan, era giusto aspettare come si concludesse l'avventura col Milan. Ma è andato tutto bene ed ora sono qui".

Sulle proprie qualità

"Il mio punto di forza è la concentrazione, ma sono qui per migliorare e progredire". 

Sull'esordio nell'amichevole con il Nizza

 "La preparazione per la gara di domani è stata intensa, sono pronto con il Nizza. La scuola francese e italiana sono diverse ma io sono disposto ad apprendere per imparare". 

Sul trasferimento

"Maldini e Massara quando mi hanno contattato è stato emozionante, mi ha fatto piacere. Ho confermato sin da subito che ero pronto ad affrontare l'avventura con il Milan. Il Milan mi aiuterà moltissimo, mentre io aiuterò il club. La serie A è un campionato di grande professionisti, come io farò. La serie A mi aiuterà a crescere". 

Sulla Roma

"Sono stato contattato anche dalla Roma ma la trattativa con il Milan era già partita e poi ho chiuso con i rossoneri".

Milan Maignan Donnarumma (Getty Images)
Milan Maignan Donnarumma (Getty Images)