Il Milan spezza l'incantesimo e torna a vincere nel derby. Esulta e tira un sospiro di sollievo Paulo Fonseca, dopo una settimana vissuta in un clima plumbeo. Ai microfoni di DAZN, il tecnico rossonero ha commentato così la prestazione dei suoi.
Milan, le parole di Fonseca
"È stata una vittoria importante perché non vincevamo il derby da tanto e per il momento. I giocatori hanno avuto coraggio, non mi ricordo una squadra che abbia creato così tanto problemi all’Inter.
Noi non abbiamo cambiato, ma giocato con la stessa struttura. La prima intenzione era di andare con Fofana tra i difensori centrali se ci fossero state difficoltà. Morata ha fatto lo stesso ruolo di Reijnders contro il Liverpool. Sono giocatori diversi perché lo spagnolo arriva più facilmente avanti, è stato importante essere vicini ad Abraham, che ha fatto un gran lavoro.
Sono giocatori diversi perché lo spagnolo arriva più facilmente avanti, è stato importante essere vicini ad Abraham, che ha fatto un gran lavoro.
Non sentirò parlare del mio futuro per una settimana? Per me è lo stesso, non vedo niente. Per me è importante vedere i giocatori credere nelle nostre idee. Porterò pasteis de nata a tutti”.