Dove sono i big della Roma? L'attesa per il trio Soulé-Dovbyk-Dybala era alle stelle, eppure il primo bonus stagionale porta la firma di Eldor Shomurodov. Due giornate sono troppo poche per far partire l'allarme, ma potrebbero essere sufficienti per dare a De Rossi un qualcosa su cui lavorare e intervenire.

La traversa di Cagliari è stato il benvenuto in Serie A di Dovbyk, che ieri ha faticato a ritagliarsi un'occasione per essere realmente pericoloso. I legni colpiti da Dybala e Pellegrini sono segnali che anche la fortuna non assiste i giallorossi in questo avvio di stagione, mentre preoccupa l'assenza di Soulé nelle azioni più pericolose create contro Cagliari ed Empoli. 

Abbondanza Roma, che grattacapo per De Rossi

L'abbondanza in attacco può diventare un problema per la Roma? Una domanda lecita da porsi, visto che cercare di metterli tutti dal 1' ha portato i capitolini a concedere qualcosa di troppo nelle ripartenze e sulle fasce. Non a caso il primo gol dell'Empoli nasce con un cross dalla sinistra, dove Dybala presidia in maniera blanda, e termina con l'inserimento profondo di Gyasi, bravo nel rubare il tempo al ripiego tardivo di Soulé. 

Un bel grattacapo per De Rossi, che alla prossima incontrerà la Juventus allo Stadium. E contro i bianconeri di Thiago Motta bisognerà stare più attenti e accorti in fase di non possesso.