Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro l'Empoli di Roberto D'Aversa, in calendario sabato alle ore 18:00.

Juventus, la conferenza di Thiago Motta

Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

"Come sono andate queste settimane di lavoro? Bene, due settimane ottime di allenamento: sono contento che tanti sono rimasti con noi, ma anche chi è stato in Nazionale ha giocato, ha fatto esperienza. Sono tutti in buone condizioni e sono felice perché abbiamo quasi tutti a disposizione".

Sul match di domani

"Sapevamo il calendario e le partite da affrontare. Domani dobbiamo essere determinati e concentrati e fare una partita seria. Noi stiamo bene e abbiamo preparato la partita e siamo pronti".

Su Douglas Luiz e Koopmeiners

"Sono due grandi giocatori con tanti altri che abbiamo in rosa. Vediamo domani chi incomincerà la partita. Abbiamo la fortunati di avere tanti giocatori forti. Le difficoltà di Douglas? Nessuna difficoltà".

Sulla Champions League

"Ci si allena, ci si prepara, si gioca, si recupera chi ha giocato e chi deve recuperare per la prossima e si allena chi non ha giocato. Poi affrontare le partite di volta in volta come sempre abbiamo fatto, con impegno, concentrati e fare bene il nostro lavoro".

Sulle condizioni dei sudamericani

"Stanno tutti bene, Nico ha giocato. Danilo ha giocato, altri hanno giocato e stanno tutti bene. È un po' la stessa risposta di prima, il calendario lo sapevamo già prima, sappiamo cosa dobbiamo affrontare e lo affronteremo con grande entusiasmo. Però sempre passo passo, dobbiamo pensare solo all'Empoli, ripeto, una squadra che sta molto bene e andremo a fare il nostro massimo, giocare la nostra partita, cercare di portarla dalla nostra parte. Quello che conviene a noi e non a loro. Però alla fine avere più probabilità di ottenere noi il risultato che vogliamo".

Sulla squadra

"Come risponde? Molto bene. Ha la convinzione di fare un calcio per provare sempre a vincere. Sappiamo cosa andremo ad affrontare e dobbiamo fare una grande partita, seria e con grande concentrazione".

Su Adzic

"L'ho visto bene e il suo rientro è stato buono. Ha fatto un grande test in settimana. Dipende tutto dai giovani. Io non guardo la nazionalità e lieta. Guardo il momento e guardo quello può dare alla squadra. Loro portano entusiasmo e bisogna sfruttare il momento. I giovani hanno bisogno di calciatori come Gatti, Danilo, Bremer, Cambiaso. Hanno bisogno anche di esperienza per emergere e crescere per il bene della Juventus"

Su Rabiot

"Porte chiuse? Troppe supposizioni. Primo non mi ha chiamato. Io gli auguro il meglio e che sia felice. Voglio bene a lui come ragazzo. Spero possa trovare una squadra dove essere felice e dimostrare il suo talento".

Su Vlahovic

"Tutta la squadra deve aiutarlo. Sono contento delle sue giornate. Dusan porta grande entusiasmo a tutti, anche a me. Arriva sempre con grande voglia e con energia positiva. Sono molto contento. Molto contento".