Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari, in calendario domenica alle ore 18:00.
Napoli, la conferenza di Conte
Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:
"Cosa mi aspetto da questo mini-ciclo? Continuità di prestazioni, di risultati, mi aspetto che i nuovi arrivati si inseriscano quanto prima nel nostro contesto. Mi aspetto continuità da parte del gruppo"
Su Lukaku
"Ha utilizzato la sosta per cercare di entrare a pieni giri a livello fisico e tattico, c'è stato grande impegno ed è voluto venire anche nei momenti dei giorni liberi: c'è predisposizione da parte sua, sta migliorando sotto tutti i punti di vista. Ci sono due allenamenti, poi prenderò le opportune decisioni"
E ha continuato: "I miei primi 100 giorni di Napoli? Il primo bilancio sicuramente sono stati 100 giorni intensi sotto tutti i punti di vista, si è dovuto lavorare non solo in campo ma anche fuori: debbo dire che avevo detto che bisognava lavorare, diciamo che questi 100 giorni si è lavorato davvero tanto a 360 gradi. Sono soddisfatto, sono stati 100 giorni che hanno dato un indirizzo e ciò è stato importante per me e per il Napoli stesso".
Su Kvaratskhelia
"I Nazionali sono tornati tutti in buone condizioni. Kvara ha avuto un problema alla caviglia, valuteremo in queste ultime due sessioni e prenderemo le opportune decisioni"
Su Neres titolare a destra
"C'è possibilità per tutti, dipende da loro, da cosa dimostrano giorno dopo giorno in allenamento, dall'approccio, la volontà, non è un discorso solo per David, ma riguarda tutti, sia chi si sente inamovibile... ma non ci sono inamovibili, sono tutti in discussione, devono dare il massimo per mettermi in difficoltà. David ha fatto due spezzoni, ha dato un grosso contributo, ora da lui, come da altri soprattutto i nuovi, mi aspetto di vederli subito nella nostra idea, sapendo che c'è una fase offensiva ma anche difensiva perché dobbiamo avere equilibrio".
Su Lobotka e Anguissa
"Hanno fatto gli straordinari dall'inizio, erano loro due, anche in allenamento. Io posso dare un giudizio positivo su di loro, l'ho dato già prima di arrivare, sono giocatori forti, con margini di miglioramento, ma sono soddisfatto di loro. Poi si deve migliorare, ma la disponibilità che ho avuto è stata massima. Frank è arrivato ieri, è entrato subito nell'atmosfera nostra e ha fatto ieri un buonissimo allenamento, lo farà anche oggi e domani".
Su Buongiorno centrale
"Nel Torino ha giocato sia centrale che da braccetto, cambia poco, da braccetto ha più responsabilità in costruzione del gioco, devi essere più intraprendente, ma lui è completo ed ha ampi margini sotto tutti i punti di vista e può giocare benissimo anche a sinistra. Non penso sia determinante".