L'idea di per sé affascina. Potente, talentuoso e con la capacità di bucare le difese avversarie a fari spenti. Il tutto senza mai venir meno ai compiti di raccordo e di manovra. Zaniolo falso 9 è l'ultima intuizione di Gasperini, che ai microfoni di Sky Sport ha ammesso qualche giorno fa di star lavorando ad un possibile cambio ruolo per l'ex Roma ed Aston Villa.
Atalanta, quale ruolo per Zaniolo
La soluzione intriga e stuzzica anche i fantallenatori, anche se il titolare resta Gianluca Scamacca. Dalla sua, però, Zaniolo può trovare ulteriori minuti, oltre a quelli che Gasperini gli riserverà da trequartista. La speranza dei tifosi orobici è di assistere ad un'altra cura Atalanta: come con De Ketelaere, anche l'ex giallorosso può rinascere a Bergamo. E se da falso 9 o da seconda punta, poco importa.
Intanto, Zaniolo scalpita e mira al pieno recupero. L'infortunio è da mettere alle spalle in tempo per la Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Un orizzonte al quale lo staff medico della Dea lavora, senza però forzare il rientro del calciatore: la stagione si preannuncia lunghissima e piena di impegni.