Non chiamatelo rimpiazzo, ora Neres è pronto a giocarsi un posto da titolare nelle gerarchie di Antonio Conte. Il brasiliano ha risposto presente dopo l'infortunio di Kvaratskhelia, risultando decisivo nelle sfide contro Udinese, Genoa e Venezia.

Ha raccolto 1 solo bonus nelle ultime 3, ma bisogna guardare tra le pieghe delle sue prestazioni. I voti sono lì a parlare chiaro e solamente la sorte gli ha evitato un impatto (al Fantacalcio) ancor più tangibile. L'autogol provocato di Giannetti in Udinese-Napoli e l'assist sporcato per Raspadori rivelano un'incidenza molto più ampia e profonda sulla fascia sinistra azzurra.

Kvara-Neres, la staffetta accende i fantallenatori

Ora che Kvaratskhelia è rientrato a pieno regime, Neres si prepara ideologicamente a scalare in panchina. Almeno sulla carta: il georgiano è a digiuno di bonus da Torino-Napoli 0-1 e non va a segno dalla trasferta di San Siro contro il Milan a fine ottobre. Soprattutto, è apparso meno spensierato e incisivo del brasiliano, che anche nel rendimento si è mostrato capace di dare una svolta lì sulla sinistra al gioco offensivo del Napoli. Che questo 2025 porti in dote una nuova staffetta nei piani di Conte?