La semifinale di Supercoppa Italiana persa col Milan ha portato in dote alla Juventus non solo la sconfitta in rimonta, ma anche l'ennesimo infortunio di questa stagione.

A dire il vero, Francisco Conceicao si è infortunato prima del fischio d'inizio: era stato inserito nella formazione di partenza, ma ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un fastidio muscolare accusato durante il riscaldamento pre-partita. 

Juventus, le ultime sull'infortunio di Conceicao

La prima diagnosi parla di un leggero problema a carico del flessore della gamba destra. Le sue condizioni verranno valutate nuovamente nelle prossime ore, ma la speranza di Thiago Motta e di tutto il mondo Juventus è che non si tratti di nulla di particolarmente grave. 

Anche perché i bianconeri sono attesi da un vero e proprio tour de force, dal derby col Torino dell'11 gennaio ai doppi impegni settimanali tra Italia ed Europa. In particolar modo, il recupero della 19esima giornata a Bergamo con l'Atalanta, ancora il Milan e ancora, la trasferta di Champions League a Bruges, poi la sfida a Napoli e poi quella interna col Benfica.