Questa sera l'Italia di Roberto Mancini scenderà in campo a Palermo per affrontare nel primo, si spera, dei due step per arrivare al Mondiale di Star 2022. La nazionale azzurra affronterà la Macedonia del Nord alle 20.45. Insieme cerchiamo di fare chiarezza su quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori: queste le probabili formazioni di Italia-Macedonia.

Italia-Macedonia: le probabili formazioni

Come di consueto, e dunque anche per le probabili formazioni di Italia-Macedonia, partiamo dai padroni di casa. Le tegole principali sono sicuramente inerenti alle assenze in difesa: Di Lorenzo e Spinazzola saranno out, Bonucci e Chiellini invece, non al meglio, partiranno verosimilmente dalla panchina. Donnarumma sarà dunque chiamato a guidare un'inedita difesa a quattro composta da Florenzi, Acerbi, Bastoni ed Emerson Palmieri. A centrocampo si dovrebbe invece puntare sul solito trio formato da Barella, Jorginho e Verratti, ma occhio a Pellegrini che scalpita per una chance dal primo minuto. Anche in attacco le scelte sembrano essere scontate: Berardi a destra, Insigne a sinistra e Ciro Immobile al centro.

Pochissimi dubbi invece per Blagoja Milevski che dovrebbe andare sul 4-1–4-1 nel quale davanti al portiere Dimitrievski dovremmo vedere la difesa a quattro con il capitano Stefan Ristovski, Velkovski, Musliu e Alioski da destra a sinistra; attenzione alla posizione di Ademi, che potrebbe agire da regista più basso rispetto agli altri centrocampisti, dando vita appunto al 4-1-4-1.

Tenuto contro che il napoletano Elmas è squalificato al pari di Kostadinov e che Nestorovski non è stato convocato, dalla mediana in su potrebbero trovare spazio Churlinov, Nikolov, Bardhi e Trajkovski da destra a sinistra in un centrocampo a quattro ed infine Milan Ristovski nei panni del centravanti.

Italia-Macedonia, dove vederla in TV?

La partita Italia-Macedonia verrà trasmessa in chiaro su Rai 1 (canali 1 e 501 HD del digitale terrestre) e in streaming su Rai Play a partire dalle 20.45.