Quale sarà il futuro di Florian Wirtz? Il gioiello del Bayer Leverkusen, campione di Germania in carica, è reduce da un buonissimo Europeo con la sua Germania e ha cominciato in maniera assolutamente positiva anche questa stagione. Motivo per cui, con ogni probabilità, durante la prossima sessione estiva di calciomercato si appresta a essere uno dei protagonisti assoluti.

Dove giocherà Wirtz?

Il trequartista classe 2003 è finito nel mirino di almeno quattro top club europei. Come riferito da "Bild", Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City e Arsenal sono pronte a sfidarsi per Wirtz a suon di rilanci e di vagonate di milioni. Finora il Bayer Leverkusen è riuscito a respingere ogni assalto, ma nell'estate del 2025 lo scenario potrebbe cambiare.

Le Aspirine chiedono non meno di 150 milioni di euro, logica conseguenza del talento del giocatore e di quanto fatto finora in carriera, col suo club e in Nazionale. Di sicuro il diretto interessato sceglierà un progetto vincente che possa portarlo ad alzare al cielo la Champions League, ecco perché proprio il Real Madrid parte in vantaggio su tutte le altre. Occhio però anche al City, specie perché l'anno prossimo scade il contratto di De Bruyne e senza rinnovo è probabile un investimento di spessore per colmare la voragine tecnica e di leadership che si aprirebbe senza il campione belga.